HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
A quanto deve vendere l'Inter Icardi?
  A 110 milioni, il valore della clausola
  Dopo l'ultima stagione, vale 70/80 milioni
  Il valore è crollato, basta un'offerta da 50 milioni

La Giovane Italia
Serie A

Nuova Champions - Oggi speciale sui tornei europei. In Italia solo la Juve dice sì

16.06.2019 09:45 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 15929 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Serie A ha detto no al progetto della nuova Champions. 14 voti contrari, uno a favore (Juventus), 4 astenuti (Milan, Inter, Roma e Fiorentina) un assente (Sassuolo). Secondo uno studio fatto circa l'impatto economico che avrebbe la riforma, il campionato italiano in proiezione perderebbe il 35% dei ricavi.

Senza parlare della perdita d'interesse di un campionato che da qualche anno a questa parte ne ha già piuttosto poco, sia agli occhi degli italiani e ancor di più dei tifosi stranieri. La Roma, per fare un esempio, con i criteri attuali si sarebbe già qualificata a dicembre per la Champions League successiva, rendendo inutile il campionato, considerata la distanza dalla Juventus prima in classifica.

"È una presa di posizione totale, spero che possa portare la UEFA ad una riconsiderazione del progetto e ad un adattamento, non preparandolo e inviandolo, ma interagendo con le cinque leghe più importanti" ha dichiarato il presidente della Lega Serie A Gaetano Micciché.

Nel corso della giornata analizzeremo le posizioni delle maggiori leghe europee, facendo un check-up del loro stato di salute e dell'impatto che avrebbe l'eventuale riforma del massimo torneo europeo sui loro campionati.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Chi è in uscita? Fiorentina, Veretout verso la definizione. Rebus Chiesa Nei giorni scorsi il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradé è stato chiaro: "abbiamo 75 giocatori tesserati e almeno 60 non sono funzionali al progetto". Un'ammissione inaspettata per i numeri in questione che anticipava un lavoro lungo e complesso per la nuova dirigenza...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510