Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Occhio allo svincolato, Jonas Gutierrez: il pupillo di Diego cerca casa

Occhio allo svincolato, Jonas Gutierrez: il pupillo di Diego cerca casaTUTTO mercato WEB
© foto di Bargellini
lunedì 5 settembre 2016, 15:302016
di Simone Lorini

Ci sarà l'Italia nel futuro di Jonás Gutiérrez? Lo scopriremo a breve, visto che a Chievo Verona e Cagliari è arrivato in questi giorni il curriculum dell'esperto esterno bianconero. Colonna del Newcastle United, la cui maglia ha vestito dal 2008 al 20015, l'argentino che tanto piaceva a Maradona (versione ct), è in cerca di una nuova chance in Europa, continente dove ha costruito gran parte della propria carriera.

Carriera - Esploso nel Velez, si trasferisce in Spagna nel 2005 e in Inghilterra del 2008. Torna in Spagna dopo una decade per dare una mano al Deportivo la Coruna, ma con gli spagnoli non arriva il prolungamento. Dopo aver vinto un tumore ai testicoli (che ha interrotto la sua avventura al Newcastle), ora cerca una nuova avventura in cui mettere a disposizione la propria esperienza.

A chi potrebbe servire - Centrocampista o difensore di fascia, il suo profilo potrebbe interessare in particolare a squadre che giocano col 3-5-2 come modulo principale: si tratta di un calciatore che Mazzarri avrebbe apprezzato senza dubbi, mentre in Italia il suo nome potrebbe essere gradito a Gasperini e all'Atalanta.