Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Atalanta, Zapata con Gomez. Curiosità per Reca

Oggi giocherebbero così: Atalanta, Zapata con Gomez. Curiosità per RecaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 luglio 2018, 12:002018
di Lorenzo Di Benedetto

Due addii negli ultimi giorni in casa Atalanta. Andrea Petagna di è trasferito alla SPAL, mentre Federico Mattiello ha lasciato i nerazzurri per iniziare una nuova avventura al Bologna. Il TAS di Losanna ha messo i bastoni tra le ruote nella preparazione dei bergamaschi e questa sarà la settimana dell'esordio in gare ufficiali per la stagione 2018/19. Mentre la squadra scenderà in campo per la qualificazione alla fase a gironi di Europa League la dirigenza dovrà continuare a lavorare sul mercato.

Chi è arrivato: Duvan Zapata rappresenta l'acquisto più oneroso della storia dell'Atalanta che lo ha preso dalla Sampdoria in prestito biennale con obbligo di riscatto per un totale ci circa 25 milioni di euro. Prima di lui era arrivato Marco Varnier dal Cittadella a titolo definitivo. I giovani Carraro e Bettella sono invece i due volti nuovi provenienti dall'Inter, mentre nell'operazione che ha portato Cristante alla Roma è entrato Marco Tumminello. Curiosità per Arkadiusz Reca, difensore proveniente dal Wisla Plock: riscattato infine Pierluigi Gollini dall'Aston Villa.

Chi potrebbe arrivare: la tegola è arrivata proprio da Marco Varnier che si è rotto il legamento crociato e che dovrà dunque rimanere ai box per circa sei mesi. Per questo il club sta valutando l'acquisto di un altro difensore. Per il resto all'appello di Gasperini mancano sempre due centrocampisti.

Acquisti:

Duvan Zapata (A) (Sampdoria) PRE
Marco Varnier (D) (Cittadella) DEF
Marco Carraro (C) (Inter) DEF
Davide Bettella (D) (Inter) DEF
Marco Tumminello (A) (Roma) DEF
Arkadiusz Reca (D) (Wisla Plock) DEF
Pierluigi Gollini (P) (Aston Villa) DEF

Cessioni:

Simone Mazzocchi (Sudtirol) PRE
Alberto Alari (Carrarese) PRE
Federico Mattiello (C) (Bologna) PRE
Andrea Petagna (A) (Spal) PRE
Gaetano Monachello (A) (Pescara) PRE
Fabio Eguelfi (D) (Hellas Verona) PRE
Eyob Zambataro (Padova) PRE
Alberto Alari (Carrarese) PRE
João Schmidt (C) (Rio Ave) PRE
Stefano Cason (D) (Virtus Francavilla) DEF
Emmanuel Latte Lath (A) (Pistoiese) PRE
Marco Sportiello (P) (Frosinone) PRE
Alessandro Turrin (P) (Virtus Francavilla) PRE
Alberto Almici (D) (Hellas Verona) DEF
Alberto Paloschi (A) (Spal) DEF
Bryan Cristante (C) (Roma) PRE

Probabile formazione: due volti nuovi nell'undici titolare di Gian Piero Gasperini. Il più importante è senza dubbio l'ultimo arrivato Duvan Zapata, che prenderà posto al centro dell'attacco con al suo fianco Alejandro Gomez. Arkadiusz Reca sarà invece il nuovo esterno mancino nel centrocampo a quattro del tecnico nerazzurro.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, RECA; Ilicic; ZAPATA, Gomez. All: Gasperini (confermato).