Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Atletico, riparte da Griezmann. Ciliegina Lemar

Oggi giocherebbero così: Atletico, riparte da Griezmann. Ciliegina Lemar
© foto di JB Autissier/Insidefoto/Image Sport
giovedì 12 luglio 2018, 19:152018
di Giacomo Iacobellis

Un grande acquisto e due grandi addi. L'Atletico Madrid ha strappato alla concorrenza di mezza Europa il promettente esterno del Monaco Thomas Lemar per poi salutare due leggende quali Gabi e Fernando Torres, volati rispettivamente in Qatar e in Giappone. Nessuna rivoluzione però, i colchoneros ripartono dai principi di gioco di Simeone, dall'importantissima conferma di Griezmann e dalla difesa charrua che tanto bene ha fatto al Mondiale.

Chi è arrivato: Lemar è sicuramente un colpo da novanta. Velocità, tecnica e dribbling per le corsie laterali. Operazione perfetta, seppur molto costosa, per regalare ai colchoneros ancora più incisività là davanti dopo gli acquisti di Diego Costa e Vitolo dello scorso gennaio.

Chi potrebbe arrivare: trovato il vice-Oblak, l'ex Cagliari Adan, l'Atletico Madrid lavora anche per un vice-Diego Costa. Molto vicino, in tal senso, l'arrivo dal Milan di Kalinic, giocatore stimato da Simeone. Si lavora poi per un altro acquisto a centrocampo.

Acquisti:
Mensah (tq, Kasimpasa, fp)
Moreira (as, Wolverhampton, fp)
Kunde (cc, Granada, fp)
Velazquez (dc, Rayo Vallecano, fp)
Vietto (att, Valencia, fp)
Lemar (as, Monaco, 80 mln)
Adan (por, Real Betis)

Cessioni:
Diogo Jota (as, Wolverhampton, riscatto dal prestito a 14 milioni)
Fernando Torres (att, fine contratto)
Kunde (cc, Eintracht)
Gabi (cc, fine contratto)

Probabile formazione:

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis (Lucas Hernandez); Koke, Saul, Thomas, LEMAR; Griezmann, Diego Costa. All.: Simeone.