Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Bologna, manca un esterno. Palacio c'è

Oggi giocherebbero così: Bologna, manca un esterno. Palacio c'èTUTTO mercato WEB
lunedì 16 luglio 2018, 12:302018
di Lorenzo Di Benedetto

Più cessioni che acquisti in queste prime settimane di calciomercato in casa Bologna, con Lorenzo Crisetig che ha salutato la scorsa settima per trasferirsi al Frosinone. Via anche Federico Di Francesco e Adam Masina, rispettivamente a Sassuolo e Wartford, ma adesso il club è al lavoro per regalare nuovi innesti a Filippo Inzaghi.

Chi è arrivato: l'ultimo, in ordine di tempo, ad aver messo piede a Casteldebole, è Diego Falcinelli, nello scambio con il Sassuolo che ha portato Di Francesco in neroverde. Ufficiale anche il rinnovo di Rodrigo Palacio che resterà dunque un altro anno in rossoblù. Scambio in porta con la Roma: Antonio Mirante si è trasferito in giallorosso mentre in Emilia è sbarcato Lukasz Skorupski. Per la difesa sono invece Mattias Svanberg e Mitchell Dijks i volti nuovi, mentre in attacco è arrivato Federico Santander. Preso anche il giovane Arturo Calabresi dalla Roma.

Chi potrebbe arrivare: i nomi in cima alla lista sono principalmente due: il primo è quello di Andrea Rispoli del Palermo e il secondo è quello di Federico Mattiello, nell'ultima stagione alla SPAL ma di proprietà dell'Atalanta. A centrocampo piacciono Luca Marrone e Marco Pinato.

Acquisti:

Mattias Svanberg (Malmö) DEF
Diego Falcinelli (A) (Sassuolo) DEF
Lukasz Skorupski (P) (Roma) DEF
Federico Santander (A) (Copenaghen) DEF
Arturo Calabresi (D) (Roma) DEF
Mitchell Dijks (D) (Ajax) SVI

Cessioni:

Andrea Vassallo (A) (Catania) PRE
Federico Ravaglia (P) (Sudtirol) PRE
Lorenzo Crisetig (C) (Frosinone) PRE
Giordano Trovade (C) (Ravenna) PRE
Deian Boldor (D) (Hellas Verona) DEF
Mouhamadou Sarr (P) (Carrarese) PRE
Federico Di Francesco (A) (Sassuolo) DEF
Filippo Falco (A) (Lecce) DEF
Adam Masina (D) (Watford) DEF
Marios Oikonomou (D) (AEK) PRE
Antonio Mirante (P) (Roma) DEF
Gianluca Frabotta (D) (Renate) PRE
Alex Ferrari (D) (Sampdoria) DEF
Simone Verdi (A) (Napoli) DEF

Probabile formazione: portiere nuovo dunque, così come uno dei due attaccanti. Per il resto Filippo Inzaghi, almeno per il momento, dovrà lavorare con gran parte della squadra che si è salvata lo scorso anno. La nuova idea del tecnico rossoblù è quella di utilizzare Mbaye nei tre di difesa, ma in quel caso dovrebbe arrivare un nuovo esterno a destra.

BOLOGNA (3-5-2): SKORUPSKI; Mbaye, Gonzalez, Helander; Rizzo, Poli, Pulgar, Dzemaili, DIJKS; FALCINELLI, Palacio. All: INZAGHI (nuovo).