Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Bologna, Mattiello nuovo esterno. Falcinelli ok

Oggi giocherebbero così: Bologna, Mattiello nuovo esterno. Falcinelli okTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 luglio 2018, 12:302018
di Lorenzo Di Benedetto

Si è sbloccato il mercato in entrata del Bologna, con l'acquisto dell'esterno che mancava per Filippo Inzaghi, libero adesso di continuare con Ibrahima Mbaye nel ruolo di terzo centrale in difesa. Ora il club proverà a blindare Erick Pulgar, offrendogli il rinnovo fino al 2022.

Chi è arrivato: Federico Mattiello è ufficialmente un giocatore del Bologna e si va ad aggiungere a Diego Falcinelli, arrivato nello scambio con il Sassuolo che ha portato Di Francesco in neroverde. Ufficiale anche il rinnovo di Rodrigo Palacio che resterà dunque un altro anno in rossoblù. Scambio in porta con la Roma: Antonio Mirante si è trasferito in giallorosso mentre in Emilia è sbarcato Lukasz Skorupski. Per la difesa sono invece Mattias Svanberg e Mitchell Dijks i volti nuovi, mentre in attacco è arrivato Federico Santander. Preso anche il giovane Arturo Calabresi dalla Roma.

Chi potrebbe arrivare: dopo l'esterno adesso è il turno del centrocampo. Occhi su Gabriel Appelt Pires, ma il club emiliano ha messo nel mirino anche sul giovane Alessio Militari, classe 1999 cresciuto nel vivaio della Fiorentina. L'amministratore delegato del Bologna, Fenucci, ha comunque chiarito che prima di dare l'accelerata definitiva al mercato attenderà i responsi di Inzaghi dal ritiro.

Acquisti:

Federico Mattiello (C) (Atalanta) PRE
Mattias Svanberg (Malmö) DEF
Diego Falcinelli (A) (Sassuolo) DEF
Lukasz Skorupski (P) (Roma) DEF
Federico Santander (A) (Copenaghen) DEF
Arturo Calabresi (D) (Roma) DEF
Mitchell Dijks (D) (Ajax) SVI

Cessioni:

Andrea Vassallo (A) (Catania) PRE
Federico Ravaglia (P) (Sudtirol) PRE
Lorenzo Crisetig (C) (Frosinone) PRE
Giordano Trovade (C) (Ravenna) PRE
Deian Boldor (D) (Hellas Verona) DEF
Mouhamadou Sarr (P) (Carrarese) PRE
Federico Di Francesco (A) (Sassuolo) DEF
Filippo Falco (A) (Lecce) DEF
Adam Masina (D) (Watford) DEF
Marios Oikonomou (D) (AEK) PRE
Antonio Mirante (P) (Roma) DEF
Gianluca Frabotta (D) (Renate) PRE
Alex Ferrari (D) (Sampdoria) DEF
Simone Verdi (A) (Napoli) DEF

Probabile formazione: portiere nuovo dunque, così come uno dei due attaccanti. Per il resto Filippo Inzaghi, almeno per il momento, dovrà lavorare con gran parte della squadra che si è salvata lo scorso anno. La nuova idea del tecnico rossoblù è quella di utilizzare Mbaye nei tre di difesa, ma in quel caso dovrebbe arrivare un nuovo esterno a destra.

BOLOGNA (3-5-2): SKORUPSKI; Mbaye, Gonzalez, Helander; MATTIELLO, Poli, Pulgar, Dzemaili, DIJKS; FALCINELLI, Palacio. All: INZAGHI (nuovo).