Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Chievo, Djordjevic titolare. Attesa in mediana

Oggi giocherebbero così: Chievo, Djordjevic titolare. Attesa in medianaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 16 luglio 2018, 13:302018
di Lorenzo Di Benedetto

Tanti addii da parte dei senatori, specialmente in difesa, ma il Chievo Verona del confermato tecnico Lorenzo D'Anna potrà comunque puntare su un gruppo ben amalgamato. Via Castro, passato al Cagliari dell'ex Maran e per questo servirà al più presto il suo sostituto.

Chi è arrivato: Filip Djordjevic sarà il sostituto di Roberto Inglese. Importante l'arrivo dell'attaccante, preso a parametro zero dopo lo svincolo con la Lazio, così come i riscatti di Emanuele Giaccherini, Mariusz Stepinski e Nenad Tomovic, che proseguiranno dunque la loro avventura a Verona. Ufficiale anche il prolungamento di Seculin.

Chi potrebbe arrivare: serve un centrocampista al più presto e i nomi in cima alla lista del direttore sportivo Romairone sono quelli di Nicolas Viola e Artur Ionita. Per quest'ultimo si pensava potesse arrivare in un ipotetico scambio con Castro ma le due trattative sono state condotte in modo distinto. Per il primo è stato invece trovato l'accordo con l'entourage ma manca ancora quello con il Benevento.

Acquisti:

Strahinja Tanasijević (D) (Rad Beograd) DEF
Filip Djordjevic (A) (Lazio) SVI
Mariusz Stępiński (A) (Nantes) DEF
Nenad Tomovic (D) (Fiorentina) DEF
Emanuele Giaccherini (C) (Napoli) DEF

Cessioni:

Nicola Danieli (Virtus Vecomp Verona) PRE
Massimo Gobbi (D) (Parma) SVI
Michele Troiani (D) (Piacenza) PRE
Edoardo Sbampato (D) (Alessandria) PRE
Cesare Pogliano (D) (Reggina) PRE
Alessandro Confente (P) (Reggina) PRE
Alessandro Gamberini (D) RIT
Dario Dainelli (D) SVI
Lucas Castro (C) (Cagliari) DEF
Samuel Bastien (C) (Standard Liège) DEF

Probabile formazione: ossatura vecchia con un nuovo centravanti. Il Chievo punta sulle sue certezze per provare a centrare l'ennesima salvezza negli ultimi anni.

CHIEVO VERONA (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Bani, Jaroszynski; Hetemaj, Radovanovic, Rigoni; Birsa, Giaccherini; DJORDJEVIC. All: D'Anna (confermato).