Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Dortmund, colpo Delaney. Sogno Mandzukic

Oggi giocherebbero così: Dortmund, colpo Delaney. Sogno MandzukicTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 20 luglio 2018, 00:302018
di Daniel Uccellieri

53 milioni fin qui spesi dal Borussia Dortmund per cercare di tornare ad essere il rivale numero uno del Bayern. E non è ancora finita qui per i gialloneri.

Chi è arrivato: Thomas Delaney è stato uno dei migliori centrocampisti della Bundesliga con la maglia del Werder Brema: garantisce corsa, inserimenti e gol di testa. Diallo garantisce assieme ad Akanji, acquistato a gennaio, la coppia difensiva per i prossimi 10 anni. Hakimi, arrivato in prestito biennale dal Real Madrid, è un gioiellino tutto da scoprire.

Chi potrebbe arrivare: serve una punta dopo che Batshuayi è rientrato al Chelsea dopo sei mesi di prestito. Favre osserva da vicino i gioielli del Nizza, che conosce molto bene. Il sogno per l'attacco è Mario Mandzukic, ma difficilmente la Juventus si priverà del suoi guerriero.

Acquisti:
Bruun Larsen (as, Stoccarda, fp)
Burnic (cc, Stoccarda, fp)
Delaney (cc, Werder Brema, 20 milioni)
Diallo (dc, Mainz, 28 milioni)
Hakimi (td, Real Madrid, prestito biennale)
Hitz (por, Augsburg, 0)
Wolf (ed, Eintracht Francoforte)

Cessioni:
Batshuayi (pc, Chelsea, fp)
Merino (cc, Newcastle, 7 mln)
Reimann (por, fine contratto)
Weidenfeller (por, fine carriera)
Castro (cc, Stoccarda)
Yarmolenko (ad, West Ham)

Probabile formazione: con Lucien Favre difesa a 4 con Diallo a prendere il posto di Sokratis, nuovo giocatore dell'Arsenal. In mezzo Delaney pronto ad essere protagonista mentre davanti si attende il grande colpo.

Borussia Dortmund (4-3-3): Burki; Piszczek, Akankji, DIALLO, Raphael Guerreiro; Sahin, Weigl, DELANEY; Pulisic, Philipp, Reus. All. FAVRE.