Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Empoli, La Gumina con Caputo. Gerson in forse

Oggi giocherebbero così: Empoli, La Gumina con Caputo. Gerson in forseTUTTO mercato WEB
lunedì 16 luglio 2018, 14:002018
di Lorenzo Di Benedetto

Si è sbloccato nel corso dell'ultima settimana anche il mercato in uscita in casa azzurra, con Alfredo Donnarumma, uno degli artefici della grande cavalcata che ha portato alla promozione, che ha salutato per trasferirsi al Brescia. Attesa per i nuovi ingressi in entrata.

Chi è arrivato: il grande colpo delle ultime settimane è senza dubbio quello relativo ad Antonino La Gumina, arrivato dal Palermo a titolo definitivo. L'attaccante ha firmato fino al 2023, mentre sono ufficiali anche i rinnovi, fino al 2022 di Zajc e Di Lorenzo, mentre sia Brighi che Mchedlidze hanno prolungato per una stagione. Presi anche Jacob Rasmussen e Samuel Mraz, che si aggiungono a Untersee, Said e Marcjanik.

Chi potrebbe arrivare: piace Geoffrey Acquah per il centrocampo e in questo caso non è da escludere uno scambio con il Torino, con Rade Krunic che potrebbe andare al club granata. Gerson deve decidere se accettare il trasferimento al club toscano.

Acquisti:

Jacob Rasmussen (Rosenborg) DEF
Antonino La Gumina (A) (Palermo) DEF
Samuel Mraz (A) (Zilina) DEF
Joel Untersee (D) (Juventus) DEF
Michal Marcjanik (D) (Arka) SVI
Adan Mohamed Said (A) (Örgryte IS) DEF

Cessioni:

Samuele Damiani (C) (Viterbese) PRE
Alfredo Donnarumma (A) (Brescia) DEF
Alberto Picchi (C) (Cremonese) PRE
Davide Buglio (C) (Arezzo) DEF
Davide Zappella (D) (Arezzo) PRE
Alessandro Piu (A) (Carpi) PRE

Probabile formazione: La Gumina prenderà il posto di Donnarumma al fianco di Caputo in attacco, mentre in difesa Marcjanik partirà titolare.

EMPOLI (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, MARCJANIK, Maietta, Pasqual; Krunic, Bennacer, Brighi; Zajc; Caputo, LA GUMINA. All: Andreazzoli (confermato).