Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Liverpool, Salah resta per vincere

Oggi giocherebbero così: Liverpool, Salah resta per vincereTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 10 luglio 2018, 21:002018
di Michele Pavese

La delusione per la sconfitta nella finale di Champions contro il Real Madrid non è stata ancora smaltita del tutto, ma il Liverpool è pronto a regalare ai propri sostenitori un'altra stagione da protagonista. La squadra di Klopp punta a confermarsi in Europa e a ridurre il gap con il Manchester City, partendo dall'ottimo lavoro svolto negli ultimi due anni. Una base solida e la voglia di rivincita di Momo Salah saranno le carte migliori da giocare.

Chi è arrivato: Emre Can aveva già comunicato da tempo l'intenzione di lasciare il Liverpool, ma Klopp sapeva già di poter contare su un sostituto all'altezza: Naby Keita, bloccato la scorsa estate. L'arrivo di Fabinho regala al tecnico tedesco un giocatore importante, un vero jolly da impiegare in più posizioni.

Chi potrebbe arrivare: un terzino sinistro, un'alternativa in avanti e un vice-Henderson. Magari un portiere, nonostante l'intenzione di recuperare Karius dopo gli errori che sono costati l'ultima Champions League. I nomi sono quelli di Butland, Grealish, Dybala e Fekir, difficili ma non impossibili per un club capace di spendere già oltre 100 milioni per due giocatori.

Acquisti

Fabinho (cc, Monaco, 45 mln)
Keita (cc, Lipsia, 60 mln)
Markovic (ad, Anderlecht, fp)
Origi (pc, Wolfsburg, fp)

Cessioni

Ejaria (cc, Glasgow Rangers, prestito)
Emre Can (cc, svincolato)
Flanagan (td, svincolato)

Probabile formazione: il rinnovo di Salah ha spento le voci di mercato intorno all'egiziano, che dovrebbe proseguire la sua avventura ad Anfield. E questa è sicuramente la notizia migliore per Jurgen Klopp, a caccia di conferme dopo una stagione esaltante solo in Europa. I nuovi arrivati, Keita e Fabinho, saranno titolari a centrocampo, con Wijnaldum e Milner sacrificati.

Liverpool (4-3-3) - Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Keita, Henderson, Fabinho; Salah, Firmino, Mané.