Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Real Madrid, serve un nuovo galactico

Oggi giocherebbero così: Real Madrid, serve un nuovo galacticoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 19 luglio 2018, 23:152018
di Daniel Uccellieri

Fuori Zidane, fuori Cristiano Ronaldo. Il Real Madrid della Decimotercera è pronto a cambiare look col tanto discusso Julen Lopetegui in panchina. La BBC sarà solo un lontano ricordo, visto che anche Benzema e Bale non sembrano certi di restare, ma dalle parti del Bernabéu ci si aspetta un mercato galáctico anche in entrata. Da Hazard a Kane, passando per i sogni Neymar e Mbappé. In attesa del grande colpo in attacco, i blancos intanto ripartono dal miglior centrocampo d'Europa e da un giovane interessantissimo in difesa quale Alvaro Odriozola.

Chi è arrivato: l'unico acquisto del Real Madrid, ad oggi, è appunto l'ex difensore della Real Sociedad. Tra i prospetti più interessanti del calcio spagnolo, Odriozola è stato pagato a caro prezzo, ma promette grande affidabilità sulla corsia destra merengue per il presente e per il futuro.

Chi potrebbe arrivare: un attaccante/fantasista e un portiere. Il Real Madrid lavora per due acquisti di primo livello. Detto dei possibili sostituti di Cristiano Ronaldo, il prossimo portiere dei Galacticos potrebbe essere il belga Courtois del Chelsea. Per rafforzare il centrocampo stellare dei Blancos l'obiettivo è Milinkovic-Savic della Lazio.

Acquisti:
Fabio Coentrao (ts, Sporting CP, fp)
Alvaro Odriozola (td, Real Sociedad, 40 mln)

Cessioni:
Achraf Hakimi (td, Borussia Dortmund, prestito biennale)
Lucas Silva (cc, Cruzeiro, conf. prestito)
Lucas Torro (cc, Eintracht Francoforte)
Cristiano Ronaldo (a, Juventus, 100 mln)

Probabile formazione:

Real Madrid (4-3-2-1) Keylor Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Bale. All.: LOPETEGUI.