Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: SPAL, Semplici a caccia dei giusti ritocchi

Oggi giocherebbero così: SPAL, Semplici a caccia dei giusti ritocchi
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 2 luglio 2018, 20:302018
di Simone Lorini

Dopo aver messo in piedi la spina dorsale della squadra, che hanno portato la SPAL alla salvezza in Serie A, il club estense è alla ricerca dei giusti ritocchi per aiutare Semplici a disputare una stagione meno tribolata. Nelle prossime settimane sono attesi un paio di ritocchi di spessore nei ruoli chiave, che possano dare lo sprint definitivo ad una squadra che ha trovato in due-tre giocatori delle certezze inossidabili.

Chi è arrivato: dopo la conferma di Alberto Paloschi, sono arrivati i riscatti di Federico Viviani e Bartosz Salamon. Per le fasce bloccati Lorenzo Dickmann e Mohamed Fares, entrambi acquisti di prospettiva che verranno molto utili anche nel gioco delle future plusvalenze.

Chi potrebbe arrivare: Vanja Milinković-Savić potrebbe essere il prossimo arrivo, anche se Gomis si è dimostrato già affidabile. Mirko Valdifiori dovrebbe invece diventare il regista di riferimento per Semplici.

Acquisti:

Lorenzo Dickmann (D) (Novara) PRE
Alberto Paloschi (A) (Atalanta) DEF
Mohamed Fares (A) (Hellas Verona) PRE
Federico Viviani (C) (Hellas Verona) DEF
Bartosz Salamon (D) (Cagliari) DEF

Cessioni:

Probabile formazione: Fares si giocherà il posto con Lazzari e Costa, ma non ci sono titolari certi negli acquisti fin ora operati dal club.

SPAL (3-5-2) - Gomis; Vicari, Vaisanen, Cionek; Lazzari, Kurtic, Viviani, Schiattarella, Costa; Antenucci, Paloschi. All. Semplici (confermato).