Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ora è il Manchester United di Mourinho: Red Devils all'assalto della Premier

Ora è il Manchester United di Mourinho: Red Devils all'assalto della PremierTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 15 agosto 2017, 08:452017
di Rosa Doro

La Premier League è già iniziata e il Manchester United alla prima giornata ha battuto 4-0 il West Ham facendo capire a tutti che questa stagione vuole lottare fino alla fine per il titolo. Persa la Supercoppa Europea contro un Real Madrid all'apice del successo ed evidentemente superiore, i Red Devils si sono rimessi subito in moto aprendo nel migliore dei modi il proprio campionato. Alla vigilia di questa gara Mourinho ha definito questa squadra il 'suo Manchester United' a tutti gli effetti e la mano dello Special One si vede e come. Squadra coriacea, di grande qualità e con tanta personalità: ha tutto per poter far bene in questa stagione, perché la rosa è completa, i fuoriclasse non mancano e i nuovi acquisti sembrano essersi inseriti nel migliore dei modi. Un gruppo simile non si vedeva dai tempi di Ferguson, unito, solido e pieno di talenti e se il club inglese continuerà a migliorerà, potrà certamente dire la sua in campionat.

Equilibrio, gol e un pizzico di fortuna in più serviranno a questo Manchester United per migliorare la stagione passata: spesso infatti è mancato l'equilibrio tra difesa e centrocampo ma l'arrivo di Matic, fedelissimo di Mourinho, sembra proprio quello che mancava alla squadra. Ibrahimovic a parte, nella scorsa stagione i Red Devils non segnavano molto ma Lukaku sa fare solo quello e si è presentato all'Old Trafford con una doppietta mentre Rashford, Martial, Mata e Mkhitaryan potranno dare certamente il loro apporto. Infine la fortuna, quella non guasta mai: più di venti pali colpiti in una stagione, chiedere conferma a Pogba, troppi pareggi, forse se le cose gireranno diversamente, sarà meglio per tutti dalle parti della Manchester rossa.

I margini di miglioramento non mancano, e con un Pogba in grande fase di crescita e meglio inserito nel contesto United dopo una stagione, il nuovo Manchester United si candida ad essere una delle protagoniste della stagione perché ora sì, Mourinho ha la sua squadra.