Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Orsato in Juve-Roma, Pinto: "Non ne parlo. Siamo concentrati nel migliorare come squadra"

Orsato in Juve-Roma, Pinto: "Non ne parlo. Siamo concentrati nel migliorare come squadra"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 ottobre 2021, 18:40Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il general manager della Roma, Tiago Pinto, ha parlato a Sky Sport prima della partita contro il Bodo/Glimt in Conference League: "Credo che la mentalità vincente e le vittorie si costruiscano partita dopo partita, non possiamo pensare a maggio adesso. Tutti vogliono giocare la Champions ma noi oggi non ci siamo e non dobbiamo pensarci".

Mourinho ha detto che ha meno cambi possibili rispetto alle altre big italiane.
"Dal 1 settembre avete sempre cercato un confronto tra me e Mourinho, non riportate le sue parole. Abbiamo tanti giovani che vogliamo sviluppare, e ci vuole tempo. Se poi facciamo paragoni con le altre vediamo che abbiamo un altro progetto rispetto a loro. Non si possono fare paragoni del genere, è chiaro che siano squadre diverse. Abbiamo sempre parlato di tempo.

C'è nervosismo in Italia rispetto agli arbitraggi. Cose ci dice?
"Rinforzo quello che ha detto Mourinho. Siamo concentrati nel migliorare come squadra, tutti hanno visto quello che è successo ma non voglio parlare di arbitri".

Crede che questa Roma sia lontana come filosofia al suo Benfica?
"Vengo da una realtà dove si crede tanto nel settore giovanile, qui in Italia non ci sono ancora le condizioni giuste per far arrivare i giovani in Serie A e giocare. Non è facile fare il salto dalla Primavera alla A ma si può scommettere di più sui giovani. Se guardiamo le Nazionali giovanili dell'Italia vediamo che sono forti ma serve una strategia nazionale per i settori giovanili".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile