Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Paqueta nuovo calciatore del Lione: "Al Milan qualcosa non ha funzionato, ma sono cresciuto"

Paqueta nuovo calciatore del Lione: "Al Milan qualcosa non ha funzionato, ma sono cresciuto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 30 settembre 2020, 19:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

Lucas Paquetá, nuovo acquisto dell'Olympique Lione, si è presentato così in conferenza stampa pochi minuti fa: "Il viaggio è andato bene, così come le visite mediche. Sono pronto a mettermi a disposizione dell'allenatore e a dare tutto per questa squadra. Il Lione è una società molto conosciuta in Brasile perché diversi brasiliani ci hanno giocato. I miei occhi brillavano quando lo vedevo giocare in Champions League. Sono un giocatore che dà tutto in campo, tanto in allenamento quanto in partita. Voglio integrarmi e crescere rapidamente in questo nuovo ambiente. Voglio lavorare al massimo per questa maglia. Sarò a disposizione del tecnico già per la partita contro il Marsiglia".

Che bilancio fa della sua avventura al Milan?
"Il Milan mi è servito per crescere. Quello che non ha funzionato lì, lo prendo come qualcosa di costruttivo per fare meglio qui al Lione".

Come si è sviluppata la trattativa col Lione?
"Ho seguito il Lione durante l'ultima edizione della Champions e sono rimasto impressionato quando ha battuto e poi eliminato la Juventus. Quando Juninho mi ha contattato, ho pensato che potesse essere una buona soluzione per me. Adoro questo progetto e spero di continuare a crescere", le sue dichiarazioni tra passato, presente e futuro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile