Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Paratici: "Critiche a Buffon fastidiose. Problema CR7? Mi viene da ridere"

Paratici: "Critiche a Buffon fastidiose. Problema CR7? Mi viene da ridere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 dicembre 2019, 23:15Serie A
di Ivan Cardia

"Anche altri anni siamo stati secondi in classifica e poi abbiamo recuperato". Fabio Paratici, ds della Juventus che a margine del Gran Galà del Calcio ha parlato anche ai microfoni di Sky, conferma la sua tranquillità nonostante l'attuale secondo posto: "Stiamo facendo un ottimo campionato, è solo dicembre e l’Inter ha solamente un punto in più di noi. Siamo abituati ad avere pressioni, sappiamo di dover competere per vincere ogni torneo a cui partecipiamo".

Tante critiche a Buffon.
"Ci infastidiscono. Lui, Bonucci, Barzagli e Chiellini solo eroi calcistici oltre che grandi persone. La giornata negativa, che capita molto raramente, è la dimostrazione che sono esseri umani. Queste sono critiche strumentalizzate e troppo cattive. Gigi è un’icona del calcio internazionale e una persona di enorme spessore"

Ronaldo un problema per la Juve?
"Mi viene da sorridere, sono altri i problemi. Stasera sarà qui, teneva a questo premio. Lui è uno ambizioso ed è venuto a dimostrare di essere il migliore anche qui. Noi pensavamo dovesse vincere anche il Pallone d’Oro. Alla Juventus nella prossima stagione? Certo, senza dubbio. Con una grande Champions sarà più vicino".

Il rinnovo di Dybala?
"Per adesso non stiamo parlando del rinnovo ma lui è il nostro numero 10. Quando dovremo affronteremo il discorso".

Cosa dobbiamo aspettarci dal mercato?
"Non faremo niente in entrata, abbiamo una rosa molto competitiva. In uscita forse avremo Mandzukic, ci siamo presi questo lasso di tempo in modo che potesse scegliere con grande serenità. A tempo debito faremo le giuste valutazioni. Tonali? Un grandissimo giocatore. Faccio i complimenti anche a Turati per la prestazione di ieri, sono felice per lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile