Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, ag. Mazzocchi: "Lunedì visite col Perugia, firma un quadriennale"

Parma, ag. Mazzocchi: "Lunedì visite col Perugia, firma un quadriennale"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 8 luglio 2018, 17:532018
di Giacomo Iacobellis

Pasquale Mazzocchi saluta e va via. L'esterno basso classe '95, uno degli ultimi superstiti della scalata crociata dalla Serie D alla Serie A, non disputerà il massimo campionato italiano con la maglia del Parma. Nel suo futuro c'è infatti il Perugia, come rivela ai microfoni di ParmaLive.com il suo agente Luigi Lauro: "Lunedì ci saranno le visite mediche, il passaggio sarà a titolo definitivo con quattro anni di contratto".

Come mai Perugia?
"Ci si è presentata questa opportunità, i grifoni lo hanno voluto fortemente. Abbiamo ritenuto che non fosse affatto un passo all'indietro il rimanere in Serie B ma una grande occasione di crescita. Non a caso sono state veramente tante le chiamate per Mazzocchi: insieme abbiamo scelto il progetto più convincente che, appunto, è quello biancorosso".

Dopo tre anni via da Parma. Dispiace?
"Sicuramente ma quando non c'è più una prospettiva è normale andare via. Mazzocchi in gialloblù ha dato tanto e ha fatto bene, dimostrando grandi qualità. Ma non bisogna guardare al passato ma al futuro, soprattutto una volta che il club crociato ha deciso che Pasquale non faceva più parte del progetto. Restano, comunque, tre promozioni incredibili".