Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, D'Aversa: "Pagato a caro prezzo errori di gioventù. Mercato? La società sa cosa serve"

Parma, D'Aversa: "Pagato a caro prezzo errori di gioventù. Mercato? La società sa cosa serve"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 gennaio 2021, 17:49Serie A
di Giorgia Baldinacci

Il ritorno di Roberto D'Aversa sulla panchina del Parma è amaro; i ducali, infatti, perdono per 2-0 contro la Lazio rimanendo invischiati nella lotta per la retrocessione. Una risultato che lo stesso allenatore gialloblu commenta, ai microfoni di Sky, facendo i complimenti ai suoi: "La prestazione c'è stata, considerando gli infortuni, e devo fare i complimenti ai ragazzi perché per 60 minuti hanno tenuto testa a una grande squadra come la Lazio. Il rammarico è per aver subito gol per mancanza di malizia; in quella situazione eravamo in 10 e dovevamo gestirla meglio, abbiamo commesso errori di gioventù. Chiaro che se vai sotto contro la Lazio fai più fatica. Abbiamo avuto occasioni pericolose come con Cornelius e sotto l'aspetto dell'impegno non gli posso rimprovera niente. In Serie A errori di gioventù come questi li paghi a caro prezzo", le sue parole.

Quanti rinforzi servono a questa squadra?

"Presidente e direttore sportivo sanno cosa serve a questa squadra. Io posso solo pensare a fare bene in campo. La società sa dove intervenire, da parte mia non c'è nessuna problematica. I giocatori forti giocano a qualsiasi età. Per far crescere i giovani, però, c'è bisogno di una solidità di fianco. Il campionato italiano è difficile, ci vuole tempo di ambientamento per farli crescere. Il mio arrivo da solo non porta al raggiungimento dell'obiettivo, un po' tutti dobbiamo dare qualcosa in più".

Non hai avuto tempo per provare molto?

"Gervinho è un giocatore importante, le sue qualità sono sempre le stesse ma la squadra interpreta diversamente le gare. Anche oggi la Lazio ha vinto per le qualità di un singolo come Lazzari. Bisogna ragionare sulle qualità dei giocatori che si hanno a disposizione, i ragazzi si sono applicati ma bisogna migliorare nonostante per 60 minuti hanno fatto una buona gara. Devo però farli ragionare sul fatto di non concedere certi gol visto che siamo in una situazione di classifica precaria".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile