Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, D'Aversa: "Fiorentina arrabbiata, i risultati non rispecchiano l'andamento delle gare"

Parma, D'Aversa: "Fiorentina arrabbiata, i risultati non rispecchiano l'andamento delle gare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 luglio 2020, 18:41Serie A
di Daniel Uccellieri

Intervistato dai canali ufficiali del club, Roberto D'Aversa, tecnico del Parma, parla anche dell'avversario dei Ducali, la Fiorentina reduce da un punto nelle ultime tre partite:

"Prima del lockdown la Fiorentina stava facendo molto bene, sia sul piano del gioco sia sul piano dei risultati. In questo momento sta avendo qualche difficoltà nei risultati che però non rispecchiano l’andamento delle gare, le quali a volte vengono decise dagli episodi favorevoli o non favorevoli. Verrà qui una squadra di qualità con calciatori importanti, non sarà certamente una gara semplice. Verranno qui arrabbiati per aver perso una partita in casa, hanno bisogno di fare risultato. Da parte nostra deve esserci la volontà di chiudere in maniera quasi certa il discorso relativo al nostro primo obiettivo, quello della salvezza, a livello aritmetico. In queste ultime due partite il post-gara non è stato bello, dobbiamo cercare di renderlo più bello”.

E’ un’insidia in più il momento difficile della Fiorentina?
“Può cambiare l’aspetto psicologico, ma le insidie in una partita ci sono sempre. Sull’aspetto psicologico dobbiamo anche essere bravi noi, anche se chiaramente non può essere idilliaco dopo due sconfitte. Bisogna ragionare però in maniera positiva, deve esserci entusiasmo, bisogna pensare che stiamo facendo un campionato straordinario e non possiamo cambiare il nostro stato d’animo o il nostro modo di affrontare le partite per due risultati negativi. Anzi, tutto questo deve darci una spinta in più perché le prestazioni ci sono state. Dunque una spinta in più per far sì che determinate situazioni non succedano nuovamente”.

Leggi anche le dichiarazioni integrali di D'Aversa - Parma, D'Aversa: "Rammarico per le sconfitte con Hellas e Inter. Qualche dubbio per domani"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile