HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

La Giovane Italia
Serie A

Parma, D'Aversa: "Risultato meritato, frutto del lavoro. Testa al Brescia"

14.12.2019 21:15 di Pierpaolo Matrone  Twitter:    articolo letto 1976 volte
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, dopo la vittoria sul campo del Napoli è intervenuto al microfono di Sky Sport: "Sicuramente quanto fatto dai ragazzi è meritato sul campo. Il rammarico di oggi è che nei primi 15 minuti potevamo arrotondare il risultato e invece abbiamo ridato entusiasmo al Napoli. Poi nel finale c'è stata la rete con energie che non so da dove hanno tirato fuori. Venire qui e conquistare i tre punti non era semplice".

Ora svolta il vostro campionato? "Noi dobbiamo essere bravi a lavorare durante la settimana per la partita successiva. Ora pensiamo al Brescia. Bisogna restare equilibrati, sia quando il risultato è positivo che negativo. Lavoriamo a testa bassa, con umiltà. Tutto ciò che abbiamo fatto è frutto di quello che facciamo in settimana".

Sul lavoro degli esterni: "Non era semplice perché nelle rotazioni che faceva il Napoli non era facile leggere le situazioni. Ma quando si fa risultato è sempre merito di tutta la squadra. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, bravi nella gestione della palla, e dovevamo essere più determinati per fare un altro gol. Nel secondo tempo un po' meno".

Perché il Parma e D'Aversa vengono sottovalutati? "Non è una domanda da fare a me. A volte mi dispiace non vedere gratificato ciò che stanno facendo questi i ragazzi. Chi sta facendo meglio rispetto alle aspettative è il Cagliari e poi ci siamo noi. Quest'anno le stesse situazioni difficili dell'anno scorso non hanno intaccato la stagione perché il gruppo s'è compattato. Mi piace che si sottolinei quest'aspetto per il gran lavoro dei ragazzi".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Serie A, la classifica aggiornata: prima fuga per la Juventus, è a +4 Prima mini fuga in campionato per la Juventus. Dopo il pareggio dell’Inter oggi pomeriggio a Lecce, i bianconeri rispondono presente e si battono per 2-1 il Parma all’Allianz Stadium. Adesso la classifica dice Juventus a più quattro sui nerazzurri e a più sei sulla Lazio, che però...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510