Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, D'Aversa: "Salvezza nostro obiettivo. Serve un rinforzo in difesa"

Parma, D'Aversa: "Salvezza nostro obiettivo. Serve un rinforzo in difesa"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 10 agosto 2019, 23:25Serie A
di Rosa Doro

Ospite di Sportitalia, Roberto D'Aversa ha voluto analizzare così il successo colto stasera sulla Sampdoria: "Pur considerandolo calcio estivo, si lavora sempre per migliorare e fare risultato pieno, non ci eravamo riusciti nelle ultime due gare e oggi sì. La Juventus? Sappiamo il valore dell'avversario e le difficoltà che ci saranno, ma nel calcio non c'è nulla di impossibile, sappiamo quanto la città ci tenga e vogliamo muovere subito la classifica".

Che obiettivi ha il Parma nella prossima stagione?
"L'obiettivo rimane la salvezza, speriamo solo di anticiparla di qualche giornata. L'anno scorso abbiamo fatto un miracolo dell'anno scorso ma avuto anche troppi grattacapi sul finale".

Coesistenza possibile per Hernani e Brugman? Come li ha visti stasera?

"Gaston ha fatto una ottima partita ma d'altronde conosce già bene il calcio italiano, Hernani ha giocato con un problema al tendine e l'ho fatto uscire. Gli serve un periodo di adattamento, oggi ha provato sulla sua pelle cos'è il campionato di Serie A.

Il Parma si è mosso molto sul mercato, cosa si aspetta adesso?
"Poter continuare continuare a lavorare con gli stessi giocatori dell'anno scorso è importante, è un vantaggio. Numericamente dobbiamo intervenire in difesa e la società lo sa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile