HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Vi convince la scelta della Roma di ripartire da Fonseca?
  Si, è il tecnico giusto per rilanciare il progetto
  No, è un azzardo

La Giovane Italia
Serie A

Parma, D'Aversa: "Salvezza sofferta, ne sentivo la responsabilità"

19.05.2019 17:49 di Rosa Doro   articolo letto 2972 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la vittoria conquistata contro la Fiorentina, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa ha parlato ai microfoni di Radio Rai 1: "Devo dire che a fine partita non ce l'ho fatta nemmeno ad esultare, ero esausto dopo un anno lungo e travagliato. Abbiamo attraversato momenti difficoltà non semplici, ma da quando sono qui i ragazzi sono abituati a stupirmi e solo un gruppo come il mio poteva raggiungere la salvezza con quella situazione di infortuni che abbiamo avuto.

Ha gli occhi lucidi?
Ora ho visto anche la mia famiglia, i miei bambini... Quando perdiamo trasmetto le emozioni anche a loro, a volte si pensa che giocatori e allenatori siano persone diverse ma anche noi viviamo di emozioni. Per me è importante aver consegnato la salvezza a questa squadra e a questa città, sentivo una responsabilità enorme, nel girone di andata si è fatto qualcosa al di sopra delle nostre possibilità, al ritorno la media si è alzata ma i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine e abbiamo raggiunto questo obiettivo davanti al nostro pubblico, ci tenevamo molto a rendere orgogliosi i nostri tifosi che ci supportano dall'inizio".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Sarri-Juventus, maxi-bonus in caso di vittoria della Champions L'edizione odierna del quotidiano 'La Repubblica' spiega nel dettagli il contratto sottoscritto con la Juventus da Maurizio Sarri, da ieri ufficialmente nuovo allenatore della squadra campione d'Italia. Per il tecnico campano non solo un triennale da sei milioni di euro netti a...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510