HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Serie A

Parma, la sostenibile leggerezza di un ottavo posto in classifica

12.11.2019 09:00 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 1648 volte
© foto di Giacomo Morini

Il successo sulla Roma spedisce il Parma in orbita, relativamente parlando, con due settimane di sosta da affrontare: ottavo posto solitario e medesimo rendimento di punti rispetto all'anno scorso, quando i crociati costruirono la salvezza praticamente tutta nel girone d'andata. Quello dei crociati è un cammino davvero notevole, considerando che gli inciampi non sono mancati: il fattore Tardini è stato assolutamente decisivo, ma anche il cammino fuori casa non è da buttare, specie dopo i bei pareggi colti contro Inter (l'unica in Serie A) e Fiorentina.

Con la leggerezza di un posto che nessuno si sarebbe potuto aspettare dopo la sconfitta contro la Lazio, tanto per dirne una, il Parma si appresta ad affrontare un periodo delicato come lo sono state tutte le sorte: tra il timore per nuovi infortuni, per i calciatori in Nazionale, e per i recuperi fisici programmati per i giocatori rimasti a Parma, che hanno tirato la carretta fino ad ora e necessitano di rifiatare. C'è poi quel Gervinho, fermatosi proprio durante la sfida alla Roma, le cui condizioni dovranno essere analizzate con grande attenzione.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Cagliari-Nandez, nuovo caos: scoppia il caso diritti d’immagine Continua ancora il caos attorno a Nahitan Nandez. Mentre il Cagliari vorrebbe sistemare la situazione contrattuale del giocatore viste alcune divergenze tra le parti risalenti al momento della firma, scoppia un altro caso legato ai diritti d’immagine. La società sarda infatti avrebbe...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510