Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Parma, Liverani: "Contento del gruppo, la squadra ha risposto bene alle difficoltà"

Parma, Liverani: "Contento del gruppo, la squadra ha risposto bene alle difficoltà"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 18 ottobre 2020 21:30Serie A
di Alessandra Stefanelli

Il tecnico del Parma Fabio Liverani ha commentato così il ko subito oggi contro l'Udines: “E’ normale che lavorando poco in questo periodo tra Nazionali, defezioni e varie problematiche, c’è bisogno di tempo per tutti quanti anche per i nuovi. Sicuramente abbiamo fatto un po’ di regali anticipati per Natale, ma a prescindere dagli episodi la squadra ha risposto così come io ero convinto e non avevo dubbi. Ho una rosa totalmente importante da poter giocare chiunque. Questo è ciò che avevo chiesto per poter alzare il livello anche durante gli allenamenti. Ci sono tanti calciatori che possono giocare tutti titolari e oggi lo hanno dimostrato tra le difficoltà. Penso che il Parma abbia fatto la propria partita, dimostrando di poter giocare a calcio. Oggi lo abbiamo fatto bene. E’ normale che serviva un pizzico di attenzione in più a 2 minuti dalla fine, prendere il 3-2 in contropiede è stato un po’ un dispiacere però non posso recriminare nulla se non il risultato. Abbiamo tempo per poter migliorare“.

“Io credo che la linea difensiva oggi abbia lavorato molto bene. Credo che dobbiamo essere un po’ più fluidi nella gestione e nel tenere la palla ma la linea difensiva ha lavorato molto bene, non ha sofferto tantissimo. Anzi. E’ normale che poi gli episodi dei gol sono arrivati su un calcio d’angolo, su un disimpegno e su una palla nostra da tenere. Sono cose sulle quali dobbiamo lavorare e lo faremo. Purtroppo per varie situazioni, note a tutti, abbiamo fatto mezzo allenamento insieme di gruppo. Sono soddisfatto. Arriveranno momenti migliori ma questa rosa ha dimostrato grande crescita“.

“A cosa possiamo ambire, se salvezza o di più, lo dirà il campo. Io sono convinto di avere a disposizione una rosa di qualità. Sono arrivati tanti acquisti nuovi, tutti stranieri, più uno zoccolo duro che è importante per fare inserire i nuovi. Dobbiamo arrivare alla salvezza il più velocemente possibile e poi vedere quello che possiamo fare. E’ un campionato difficile e particolare, il Covid-19 è un nemico che può creare delle difficoltà. Noi lavoriamo per poter essere sempre pronti, dobbiamo continuare a farlo: l’unico augurio che mi faccio è di avere a disposizione il gruppo il più possibile“.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve, che differenza col Barcellona. Il movimento di mercato delle big
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000