Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Parma, Liverani: "Oggi buone risposte per l'atteggiamento. Sono sereno, presto per dare giudizi"

Parma, Liverani: "Oggi buone risposte per l'atteggiamento. Sono sereno, presto per dare giudizi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 ottobre 2020 20:23Serie A
di Niccolò Pasta
fonte Inviato al Tardini

Al termine della sfida contro il Pescara, vinta per 3-1 dal Parma, il tecnico dei crociati Fabio Liverani ha così commentato la gara: "Quello che cerchiamo è lo spirito, che sta crescendo di squadra e la cosa più bella è l'atteggiamento e la serietà in cui abbiamo presa questa partita, che poteva essere presa sotto gamba. La cosa migliore è questa, e questo mi è piaciuto. Ci sono state giocate importanti di giocatori che giocavano per la prima volta, le risposte sono state positive e anche qualche giovane sappiamo poteva essere buono. Tempo? Come ho detto spero di poter lavorare un mese con la rosa al completo. Se superiamo questo periodo, penso che la squadra possa trovare quelle idee che cerchiamo". 

Come stanno i giocatori?
"Gervinho e Cornelius dobbiamo preservarli. Andreas dopo la nazionale non può giocare tre partite in settimana, lo stesso Gervinho che era affaticato. Con le alternative, abbiamo costruito una rosa per scegliere e mi piace averli a disposizione. Il covid in questo momento e qualche infortunio ci ha fatto scegliere meno". 

Bene Sohm e Balogh:
"Sono due giocatori di grande prospettiva, Sohm è più avanti e fa parte della Nazionale e ha un background positivo. Balogh sin dal primo giorno mi ha impressionato, oggi è stato una bellissima sorpresa". 

Mille erano pochi, oggi non c'è nessuno sugli spalti:
"Mi auguro che al più presto la gente possa tornare, senza tifosi è un calcio meno amato. Cerchiamo di fare le cose per bene, contenere questo problema e in poco tempo riempire lo stadio". 

Da dove si riparte?
"Non faccio tabelle, cerco di preparare le partite di una in una. Va pensato al girone d'andata per capire cosa faremo, ad oggi abbiamo fatto cinque partite. Il campionato ne ha 38, dare giudizi è un pochino troppo veloce. La squadra ha bisogno di tempo, non c'è stato ritiro e quindi a prescindere da questo possiamo lavorare. Abbiamo bisogno di questo, non ho grandi preoccupazioni per il resto. Sono sereno e ho una rosa che al completo può farmi divertire, è una cosa che mi piace e mi stimola. Abbiamo bisogno di tempo". 

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: La Serie A nel nome di Maradona. L'Inter ora non può più sbagliare
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000