Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pepe, Di Maria e... Conte: Mendes la svolta? Tutte le strade portano a Londra

Pepe, Di Maria e... Conte: Mendes la svolta? Tutte le strade portano a LondraTUTTO mercato WEB
venerdì 19 maggio 2017, 08:302017
di Francesco Fontana

Dentro uno (quasi), fuori l'altro (molto probabilmente). L'Inter cerca di dare la svolta al mercato e al proprio futuro dando l'accelerata (decisiva?) nella corsa per Angel Di Maria. La dirigenza nerazzurra si sta infatti adoperando per portare a Milano l'attuale centrocampista del Paris Saint-Germain, forte della 'regia' certamente non di un uomo qualunque, ma del migliore in assoluto in questo campo: Jorge Mendes. Non una casualità, per una serie di motivi che portano in un'unica direzione.

Il potente agente portoghese, oltre ad aver proposto il cartellino del difensore Pepe (in scadenza di contratto con il Real Madrid), sta ricoprendo un ruolo molto importante (non ufficiale, ma ufficioso come spiegato da TMW nelle scorse settimane) nell'opera di convincimento di Antonio Conte, che resta per distacco l'obiettivo numero uno di Suning Group. E allo stato attuale, i giocatori più vicini a indossare la maglia nerazzurra sono elementi facenti parte dell'agenzia 'Gestifute'.

Tutto torna, insomma. Tutto torna in merito a ciò che in Corso Vittorio Emanuele stanno portando avanti per arrivare al tecnico del Chelsea. Per la serie 'si sta tentando più dell'impossibile per strappare il suo '. Tante entrate all'orizzonte, quindi, ma altamente probabili anche parecchie uscite. E importanti. Come accennato in apertura, out uno dei migliori della rosa. Out Ivan Perisic.

Da tempo il nazionale croato (in pratica, da inizio stagione) conserva l'obiettivo di lasciare Milano per misurarsi in palcoscenici da Champions League. Un traguardo importante che anche quest'anno è stato clamorosamente mancato. Le possibilità si sprecano, tanto in Premier League (Manchester United, Liverpool e Chelsea), quanto in Ligue-1 (PSG). La società si è ormai convinta di questo sacrificio, d'altronde sul mercato spesso e volentieri il 'mal di pancia' dei calciatori ha la meglio.

Nessun problema per la proprietà cinese, che ha in mente di costruire un grande gruppo per tornare finalmente competitivi. Fuori l'ex Wolfsburg, dentro la star argentina. Con la 'regia' dell'agente più potente al mondo. Tutto indirizzato verso un'unica direzione. Tutto finalizzato a Londra e a quel dal quale il popolo interista sogna di ripartire.