Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perotti suggella una giornata storica. Per Roma e per la Roma

Perotti suggella una giornata storica. Per Roma e per la RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 dicembre 2017, 08:452017
di Simone Lorini

Ora lo si può dire, senza timori di sorta o previsioni malauguranti: la Roma è agli ottavi di finale di Champions League, grazie al primo posto raggiunto nel Girone C, indubbiamente il più equilibrato e difficile dell'intera manifestazione. Parla da sé l'eliminazione, e retrocessione in Europa League, dei due volte finalisti (negli ultimi quattro anni) dell'Atletico Madrid.

Una giornata doppiamente storica, per Roma e per la Roma. Il progetto di Pallotta sembra aver subìto un'accelerazione improvvisa grazie a due scelte molto coraggiose: l'ingaggio di Monchi come direttore sportivo e la scelta di Di Francesco come leader di un progetto ambizioso a livello sportivo ma non solo. E' di ieri infatti la definitiva approvazione del progetto per il nuovo stadio della Lupa, l'ennesimo tassello di una rinascita che ha trovato solide fondamenta in quanto aveva costruito Luciano Spalletti, un lavoro da cui Di Francesco ha saputo fare tesoro, migliorando la personalità di una squadra troppo spesso diventata abulica e paurosa nel momento clou delle scorse stagioni.

Parola di Virginia Raggi, la sindaca più chiacchierata d'Italia: "Quando ci impegniamo a fare le cose le portiamo a termine. Abbiamo trovato il progetto, sistemato secondo le necessità attuali e abbiamo lavorato insieme a Roma ed Eurnova. Giornata storica. Dal 24 febbraio ci eravamo impegnati a concludere il progetto".