Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Petagna: "Speravo nella convocazione. Ho stimoli per migliorare ancora"

Petagna: "Speravo nella convocazione. Ho stimoli per migliorare ancora"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 22 marzo 2019, 13:26Serie A
di Michele Pavese

Le delusione per la mancata convocazione ma anche la convinzione che la chiamata di Mancini arriverà presto se continuerà a far bene con la maglia della SPAL. Andrea Petagna si è raccontato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Speravo nella convocazione, lo ammetto, anche perché ho fatto 7 gol nelle ultime 10 gare. Se continuerò così, un posto lo troverò. Non sono incazzato, ho più stimoli per migliorare. Aspetto il momento giusto".

A Bergamo la rimproveravano per i pochi gol.
"Gasperini diceva che qualsiasi cosa tu faccia bene, la gente troverà sempre un pretesto per criticarti. Lui mi metteva sempre in campo, ho fatto venti assist in 2 anni. L'etichetta di quello che non segnava mai mi ha dato fastidio, anche perché il modo di giocare era evidente: più per gli altri che per me stesso".

Con Semplici le cose sono cambiate.
"Mi ha dato più libertà, gioco più di fronte alla porta e segno. Gasp è il numero uno, mi ha migliorato tanto. Ora sono maturato, mi sto completando. Il mio modello è Vieri, mi aveva pronosticato 20 gol ma spero di arrivare a 15".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile