Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pezzella e quel monito dell'agente. Momento magico per l'argentino

Pezzella e quel monito dell'agente. Momento magico per l'argentinoTUTTO mercato WEB
sabato 16 settembre 2017, 20:152017
di Raimondo De Magistris

"Pezzella è un difensore fortissimo. Al Betis, che è una squadra normalissima, nella prima stagione ha realizzato anche quattro reti perché è molto forte di testa. Inoltre, ha senso della posizione e un gran fisico. Potrà diventare presto il miglior difensore della Serie A". Subito dopo la chiusura dell'ultima sessione di calciomercato, il procuratore di German Pezzella, Martin Guastadisegno, s'era così espresso sul suo assistito. Dichiarazioni ovviamente di parte, visto il ruolo dell'agente sudamericano, ma non del tutto fuorvianti perché il centrale difensivo classe '91 è a tutti gli effetti una delle migliori sorprese di questo avvio di Serie A.

Ci ha messo poco Stefano Pioli a considerarlo un intoccabile del suo reparto difensivo. Pezzella riesce ad abbinare fisico e senso della posizione. E oggi ha confermato col gol-vittoria contro il Bologna anche le sue qualità in fase aerea.
Qualità che non sono passate inosservate nemmeno agli occhi di Sampaoli, ct dell'Argentina che l'ha infatti convocato per i prossimi impegni dell'albiceleste. Una ulteriore conferma sulle qualità dell'ex Betis. Che non sarà il miglior difensore della Serie A, ma sta rapidamente scalando posizioni.