HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

Piacenza, ora si pensa al mercato

12.06.2002 11:43 di Davide Dondi   articolo letto 1820 volte

E' ufficialmente iniziato il mercato del Piacenza. Dopo il passaggio di Novellino alla Sampdoria (seguito dal centrocampista Volpi per 3,5 milioni di Euro) che viene sostituito da Andrea Agostinelli, ex tecnico della Ternana che ha firmato un contratto biennale insieme al nuovo preparatore e allenatore in seconda Giorgio Rocca, si pensa a costruire la formazione per l'anno prossimo. Dopo gli arrivi di Montano, Gurenko e Mangone come contropartita per l'acquisto da parte del Parma di Matuzalem, si pensa a rinforzare la squadra soprattutto in difesa e a centrocampo. Per quanto riguarda il reparto difensivo, i nomi più papabili per la societa' emiliana sono Barzagli, che arriverebbe in cambio della comproprieta' di Orlandoni, o del giovane della U21 Lucchini che Agostinelli conosce bene avendolo allenato alla Ternana. Per quanto riguarda il centrocampo la societa' sta sondando il campionato argentino alla ricerca di un giovane acquistabile a basso prezzo, anche se per ora non c'e' stato nessun interessamento ufficiale. Intanto si allontana l'ipotesi dell'acquisto di Vasari, che sarebbe dovuto arrivare come contropartita di Volpi, e sembra bloccata anche la trattativa per l'acquisto a titolo definitivo di Sommese.
Per quanto riguarda le cessioni sembra sbloccarsi la trattativa tra Piacenza e Chievo per il difensore Lucarelli e quella con la Juventus per il terzino Tosto. Al contrario e' piu' difficile che Cardone e Sacchetti, richiesti da Novellino, finiranno a Genova: soprattutto sul secondo la societa' avrebbe risposto in modo negativo alle offerte della societa' blucerchiata.
Infine la situazione attaccanti: dopo il no del Parma per Poggi, potrebbe essere Caccia, sul quale Agostinelli non si e' espresso, ad affiancare il capocannoniere dello scorso campionato. Nel caso Caccia partisse (sono forti le richieste di Bari, Como e Venezia) potrebbe essere Margiotta il suo sostituto. Capitolo Hubner: solo la Roma ora sembra interessata, ma a quanto pare anche l'anno prossimo l'attaccante vestira' i colori biancorossi del Piacenza.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Francia 19, le avversarie dell'Italia: la sorpresa Giamaica di baby Brown Dalla quarta ed ultima urna è invece uscita una novità assoluta per il palcoscenico iridato: la Giamaica. Sulla carta le caraibiche sono le vittime sacrificali del girone, ma occhio al loro entusiasmo che potrebbe rappresentare un’arma in più. Una Nazionale in crescita che nell’ultima...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->