HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

Pioli: "Norgaard regista, Gerson mi piace. Uscite? Fiorentina tranquilla"

19.07.2018 21:03 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 8563 volte
© foto di Giacomo Morini

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato una intervista ai microfoni di Sky per parlare di calciomercato e non solo.

Oggi la società viola ha ufficializzato Nørgaard.
"L'abbiamo seguito nell'ultimo periodo, gioca davanti alla difesa. Ha fisicità e un buon dinamismo, arriva da un campionato diverso ma ha buone caratteristiche per giocare con noi".

Ti stuzzica allenare Gerson?
"Si, ma abbiamo già tanti talenti. Ci sono molti giocatori che non hanno ancora espresso a pieno le loro potenzialità. Questo è un bel gruppo che sta lavorando bene, speriamo di disputare una buona stagione".

Gerson ti piace?
"Si, mi piace. Ha belle qualità e buone caratteristiche, ma non è ancora nostro".

Qualche gioiello partirà?
"La proprietà ha parlato e ha espresso grande serietà e coerenza. Il calciomercato è ancora lungo, ma sono tranquillo".

Se la Fiorentina non va in Europa Pioli cosa dirà?
"Il risultato che abbiamo ottenuto sul campo è l'ottavo posto. Ma se ci sono delle regole vanno rispettate e noi siamo qui con grande serenità: vogliamo crescere con questi ragazzi giovani, fare meglio della passata stagione non sarà semplice, ma se si riuscisse a continuare a crescere giocando anche l'Europa League sarebbe ancora più bello".

Se la Fiorentina va in Europa Pioli cosa dirà?
"Che ce la siamo meritata. L'ultima è stata una stagione importante e complicata, sarebbe un bel premio per quanto fatto in campo".

Si parla molto del rapporto tra tifoseria e società. La visita di Andrea Della Valle in ritiro ha migliorato la situazione?
"Sicuramente i risultati negativi di due stagioni fa avevano lasciato qualche strascico, ma da parte mio posso dire che la proprietà è sempre stata vicina. Nell'ultimo periodo poi c'è stata più presenza e questo non può che fare bene a noi e ai fiorentini. I tifosi si aspettano sempre molto e noi cercheremo di soddisfarli. Spero che dalla tragedia di Davide possa sbocciare qualcosa di importante".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Un talento al giorno, James Garner: già nei piani di Solskjaer Il Manchester United ha provveduto nelle scorse settimane a blindare James Garner. Il centrocampista classe 2001 ha firmato un nuovo accordo fino al 30 giugno 2022, con opzione di rinnovo per un altro anno. Talento inglese, Garner ha già esordito in Premier League lo scorso 27 febbraio...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510