HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

Ponce de Leon rossoblù: la carta d'identità non conta

16.03.2019 23:24 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 7188 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come Juan Ponce de León prima di lui, Rodrigo Palacio sembra aver davvero trovato la fuente dela eterna juventud (fonte di eterna giovinezza) e con Bologna chiamato a dare continuità all'importante ma isolato successo del Cagliari, le riserve di acqua prodigiosa a disposizione del 37enne attaccante sono state assolutamente decisive nel successo colto stasera dai felsinei in casa del Torino, che a casa propria non perdevano dal derby contro la Juventus (15 dicembre 2018). Mitologie antiche a parte, il segreto della longevità del Trenza, oggi semplicemente delizioso nel suo sfoggio di tecnica sopraffina, sembra avere radici quasi esoteriche.

Mazzarri ha scomodato Maradona, un paragone che non sembra poi tanto tirato per i capelli per quanto l'argentino ex Inter e Genoa sia stato determinante nella vittoria del Bologna a Torino, con un gol annullato, due assist meravigliosi e il migliore annullato per un fuorigioco di un centimetro a Sansone. Determinante e provvidenziale, in una gara che Mihajlovic ha disputato senza il suo attaccante più prolifico, al cospetto di una delle migliori difese della Serie A e perdendo dopo pochi minuti anche l'esperienza di Dzemaili per infortunio. Una serie di difficoltà da cui Palacio ha saputo tirar fuori, classica caratteristica dei campioni, il meglio di sè stesso.

Colpaccio Bologna a Torino: tre punti di rivincita per Mihajlovic e Soriano

Le pagelle del Bologna - E' Palacio, sembra Diego. Orsolini, cena pagata

Le pagelle del Torino - Aina ingenuo. Belotti, così in azzurro non si va


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Il punto sulla A femminile - Juve, match dei record (e dello Scudetto) La Juventus si aggiudica, davanti a 39mila spettatori, la sfida Scudetto contro la Fiorentina e si avvia al secondo titolo consecutivo. Le viola invece dovranno lottare fino alla fine contro il Milan per salvare almeno la qualificazione alla prossima Champions League. In coda invece...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510