Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il 13° turno - Conte sfida l'indomabile Tottenham

Premier, il 13° turno - Conte sfida l'indomabile Tottenham
sabato 26 novembre 2016, 07:152016
di Mattia Zangari

Da Burnley a Manchester in 30 ore. Il viaggio della tredicesima giornata di Premier League parte da Turf Moor - dove nella tana del Burnley arriva il Manchester City di Pep Guardiola - e giunge dopo un giro largo a Old Trafford, ultima stazione utile per il Manchester United di José Mourinho di trovare slancio verso le zone alte della classifica contro il disastrato West Ham.
In mezzo al rosso e al blu di Manchester, il programma del campionato inglese propone altre otto tappe, a partire da quella fissata per le 16 ad Anfield, santuario laico del Liverpool di Jurgen Klopp che vuole tornare alla vittoria al cospetto di un Sunderland penultimo ma fieramente reduce da due affermazioni consecutive.
In contemporanea, un'ora prima del tea time, ecco due scontri diretti per la salvezza: da una parte c'è il Leicester City di Claudio Ranieri che ora, con gli ottavi di finale di Champions League in tasca, può concentrarsi anima e corpo sulle partite disputate nei propri confini nazionali, a cominciare da quella con il Middlesbrough; dall'altra c'è lo Swansea che, dopo aver accarezzato a lungo la vittoria con l'Everton appena una settimana fa, vuole prendere a piene mani i tre punti con il Crystal Palace. In mezzo, poi, c'è un'altra gara che coinvolge una squadra che abita la 'relegation zone', ovvero l'Hull City che se la vedrà con il WBA, rinfrancato da un sorprendente ottavo posto in graduatoria.
Chiude il menù del sabato il match di cartello dell'intero turno: Chelsea-Tottenham, il derby di Londra dai contenuti speciali perché mette di fronte la capolista, nonché armata invincibile del campionato con i suoi sei successi di fila nelle ultime sei, alla squadra imbattuta del torneo (6V, 6P), che in settimana si è scoperta maledettamente fragile in conseguenza della perdita prematura dell'Europa che conta.
La domenica calcistica d'oltremanica prosegue con l'alba che scocca alle 13, ora del kick-off di Watford-Stoke City, ennesimo ostacolo tra Walter Mazzarri e la straordinarietà di una stagione già ben al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Poi a ruota toccherà all'Arsenal, impegnato alle 15.15 contro il Bournemouth, e all'Everton, di scena a St.Mary's contro il Southampton.

CLASSIFICA - Chelsea 28; Liverpool 27, Manchester City 27; Arsenal 25; Tottenham 24; Manchester United 19; Everton 19; Watford 18; WBA 16; Bournemouth 15; Southampton 14; Burnley 14; Stoke City 13; Leicester City 12; Middlesbrough 11; Crystal Palace 11; West Ham 11; Hull City 10; Sunderland 8; Swansea 6.