Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il 24° turno - Pep sfida Benitez per il riscatto. Mou a Burnley

Premier, il 24° turno - Pep sfida Benitez per il riscatto. Mou a Burnley
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 20 gennaio 2018, 07:402018
di Mattia Zangari

Il mercato, per un attimo, può rimanere sullo sfondo. La Premier League, nel bel mezzo delle trattative del gennaio più caldo degli ultimi anni, ritorna in campo per la 24esima giornata, partendo dalla trasferta a Brighton del Chelsea, ancora con l'acido lattico in circolazione dopo la maratona che lo ha visto prevalere solo ai rigori contro il Norwich City in Fa Cup. Il sabato, poi, prosegue con sei gare tutte schedulate in contemporanea alle ore 16: il campo principale è quello di Turf Moor, dove il Manchester United di José Mourinho va a far visita al Burnley nella consapevolezza che la dirigenza da un momento all'altro potrebbe annunciare l'ingaggio top di Alexis Sanchez. Viaggio in senso contrario rispetto al cileno lo dovrebbe fare Henrikh Mkhitaryan, atteso con ansia da Arsene Wenger che però prima deve pensare a superare l'insidioso ostacolo che ha il nome e il cognome del Crystal Palace di Hodgson. C'è chi, come l'Everton, può già coccolarsi il nuovo acquisto, quel Theo Walcott che con il Wba potrebbe esordire davanti al suo nuovo pubblico. Chiudono il menù dei match delle 4 del pomeriggio le sfide di metà classifica Watford-Leicester e West Ham-Bournemouth, oltre allo scontro che mette di fronte Stoke e Huddersfield, le squadre meno in forma del torneo.
Il tramonto di giornata cala sull'Etihad Stadium, casa dolce casa per il Manchester City che contro il Newcastle cerca il conforto delle mura amiche per vendicare il fresco ko con il Liverpool di Klopp. Ultimo a esibirsi nel Monday Night gallese con lo Swansea, succedendo di più di 24 ore il viaggio nel tempo di Mauricio Pochettino che con il Tottenham torna nel suo passato, facendo tappa al St. Mary's Stadium di Southampton.

CLASSIFICA - Manchester City 62; Manchester United 50; Liverpool 47; Chelsea 47; Tottenham 44; Arsenal 39; Burnley 34; Leicester 31; Everton 27; Watford 26; West Ham 25; Crystal Palace 25; Bournemouth 24; Huddersfield 24; Newcastle 23; Brighton 23; Southampton 21; Stoke 20; WBA 19; Swansea 17.