HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

Pressing, Immobile e tanta Lazio: biancocelesti avanti 1-0 sulla SPAL

15.09.2019 15:54 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 6780 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tanta Lazio, poca SPAL. E Ciro Immobile su rigore: il primo tempo della gara di Ferrara finisce 1-0 in favore dei biancocelesti, grazie al gol del bomber campano dal dischetto. Da segnalare la lunga attesa per capire se fosse effettivamente giusto concedere il calcio di rigore: il VAR ha valutato dapprima (per quasi quattro minuti) la posizione di Parolo sul lancio che ha dato il via all'azione, poi Calvares al monitor ha rivisto il tocco di Tomovic, con la mano. Pochi dubbi, stando alle nuove regole che già tanto hanno fatto discutere. Dagli undici metri Immobile non sbaglia: palla da una parte e Berisha dall'altra.

Il resto, come detto, è più Lazio. E il vantaggio è comunque meritato: gli ospiti partono fortissimo, con un pressing asfissiante che non lascia margini d'errore agli avversari. Poco prima dell'azione che porta al rigore, Felipe Caicedo colpisce il palo esterno con una gran botta da fuori. Segnato il gol, la squadra di Inzaghi non molla e quella di Semplici va in difficoltà soprattutto tra centrocampo e difesa, rendendosi pericolosa soltanto con le palle inattive. Da segnalare: un paio di svarioni di Reca, laterale sinistro ex Atalanta, che valgono altrettante occasioni da gol per i capitolini. Sulla più ghiotta, è bravo Berisha a neutralizzare il tiro di Luis Alberto col sinistro.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Inter, si lavora per Matías Palacios del San Lorenzo Inter al lavoro. A caccia di un altro colpo argentino dopo Lautaro Martinez. L’ultima idea è Matías Palacios, centrocampista classe 2002 del San Lorenzo. I nerazzurri stanno studiando con attenzione la situazione, a dicembre possibile accelerata per provare a chiudere. L’Inter è in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510