Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Preziosi: "Per il calcio in chiaro serve un accordo Sky-Rai. Giocare alle 17.15 uno stress"

Preziosi: "Per il calcio in chiaro serve un accordo Sky-Rai. Giocare alle 17.15 uno stress"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 01 giugno 2020 15:06Serie A
di Raimondo De Magistris

Dagli orari, alla parziale riapertura degli spalti, passando per il calcio in chiaro e non solo. Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' per fare il punto sul momento del calcio italiano.

"Giocare alle 17.15 è uno stress" - Nel calendario che verrà presentato nelle prossime ore, alcune partite verranno programmate alle 17.15. "Sotto l'aspetto fisico giocare alle 17:15 è uno stress - ha detto Preziosi - e lo spettacolo ne patisce. Ci sono interessi da difendere, specie televisivi, ma se decidessi io farei giocare tutti alla stessa ora".

"E' possibile riaprire parzialmente gli stadi" - "Occupare in sicurezza dei posti va bene, sono d'accordo - ha detto Preziosi -. Il problema principale è che ci sono degli abbonati, che hanno già dei posti. E dire ad alcuni che non possono entrare non è fattibile, a meno che non si faccia una rotazione. Il Ferraris può ospitare 35 mila persone, anche portare dentro il 20% porterebbe allo stadio 7.000 persone e lo spettacolo ne beneficerebbe.

"Calcio in chiaro? Serve un accordo economico" - "Sky è titolare dei diritti e non si può portarglieli via visto che c'è un contratto. Bisognerebbe trattare perché tutto ha un prezzo. Sarebbe bello se Sky trovasse un accordo con la RAI, magari suddividendo i costi, in modo che tutti possano vedere la propria squadra di calcio".

"Coppa Italia? Era meglio ripartire col campionato" - "Io l'avrei vista più dopo che prima del campionato. La priorità era finire il campionato, in una situazione del genere si poteva ripartire tutti insieme e non solo chi deve giocare la Coppa Italia".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000