HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Serie A

Primo tempo equilibrato e ben giocato: Napoli-Liverpool 0-0 al 45esimo

17.09.2019 21:49 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 5949 volte
Fonte: Dal nostro inviato al San Paolo, Raimondo De Magistris
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tanto equilibrio e zero gol nel primo tempo di Napoli-Liverpool, prima sfida della fase a gironi per la squadra di Ancelotti e per quella di Klopp che è tornata in campo in Champions League 108 giorni dopo il trionfo al Wanda Metropolitano contro il Tottenham.
Il pressing alto, a tratti asfissiante dei reds. La manovra ragionata del Napoli, che quando ha potuto ha provato a innescare i suoi calciatori più veloci. Sono alcuni dei temi di una prima frazione volata via sul filo dell'equilibrio. C'è stato qualche errore, ma dopo la prima frazione l'altissima percentuale sui passaggi riusciti ci racconta di 45 minuti ben giocati.
La prima occasione del Napoli, dopo 7 minuti, è una doppia conclusione di Fabian Ruiz su cui Adrian in entrambi i casi ha messo i guantoni. La prima occasione del Liverpool, invece, è figlia di una leggerezza nella sua trequarti campo di Lorenzo Insigne, che ha permesso ai reds al 20esimo di recuperare palla in zona pericolosa e di liberare al tiro Manè, che ha sparato il pallone su Meret.

Impossibile trovare fin qui un calciatore al di sotto della sufficienza. Il primo tempo ha visto le due squadre battagliare costantemente tra spazi strettissimi. Al 22esimo, Milner s'è presentato con pericolosità dinanzi a un Meret che, tutto sommato, in questo primo tempo non è stato chiamato agli straordinari. Proprio come Adrian, nonostante qualche guizzo di Lozano e i continui movimenti di Mertens per non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Quasi allo scadere, un colpo di testa di Firmino ha sfiorato il palo alla sinistra di Meret ma all'intervallo al San Paolo è 0-0.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Serie A femminile, spicca Fiorentina-Inter nell'ultimo turno del 2019 Si chiude nel weekend il 2019 della Serie A femminile che poi darà a tutti appuntamento fra un mese (l’11 gennaio). Un torneo che si appresta ad incoronare la Juventus come “Campione d’Inverno” visto il solco scavato nei confronti delle inseguitrici: +6 sulla Fiorentina, +7 sulla...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510