Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primo trimestre: Siviglia, bene Sampaoli. Vitolo sempre più decisivo

Primo trimestre: Siviglia, bene Sampaoli. Vitolo sempre più decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 8 novembre 2016, 15:452016
di Simone Bernabei

Raccogliere l'eredità di Unai Emery non era affatto semplice, ma Jorge Sampaoli non ha impiegato troppo tempo a trasmettere la propria filosofia calcistica. In estate sono arrivati tantissimi trequartisti e seconde punte e come spesso succede il campo sta dando ragione alla società andalusa, abituata a perdere i propri big in estate e a rimpiazzarli con giocatori di qualità in cerca di rilancio. In Liga il Siviglia è al quarto posto, in Champions guida il girone davanti alla Juventus.

TOP: In questa stagione sta facendo benissimo Vitolo, il giocatore qualitativamente più importante della rosa nonché quello in grado di caricarsi il gruppo sulle spalle. Positivo anche l'impatto di Steven N'Zonzi, l'unico perno davanti alla difesa che si concede anche qualche licenza offensiva. Quindi Mariano, esterno destro a tutta fascia che abbina ottima qualità al grande dinamismo.

FLOP: Chi sta mancando in questa prima parte di stagione è l'ex Samp Joaquin Correa. Il talentino argentino sta impiegando più tempo del previsto ad adattarsi al calcio spagnolo così come il brasiliano Ganso. L'inizio di stagione è stato da incubo, mentre ultimamente sta prendendo più confidenza con la nuova realtà.

SORPRESA: Franco Vazquez in estate è stato chiamato alla conferma in una piazza con tante aspettative in più rispetto a Palermo e l'italoargentino ha risposto presente. Per Sampaoli è un titolare imprescindibile e con le sue giocate ha risolto diverse situazioni complicate.