Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Profeta in patria - Delneri, a casa per il nuovo ciclo Udinese

Profeta in patria - Delneri, a casa per il nuovo ciclo UdineseTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 25 maggio 2017, 21:302017
di Marco Conterio

Luigi Delneri è subentrato a Giuseppe Iachini a campionato in corso. La proprietà Pozzo ha scelto un friulano doc, che pure in conferenza stampa non ha mancato di sciorinare termini in dialetto, per dare un'identità a una squadra slegata e che non faceva del gruppo la propria forza. Delneri è stato abile a compattare l'ambiente, a portare l'Udinese sul guado di metà classifica e a valorizzare comunque giovani interessanti come Samir e Jankto e a rilanciare Scuffet e Zapata.

Futuro La proprietà del club ha ufficializzato che il contratto di Delneri verrà rinnovato: avanti col tecnico di Aquileia per costruire un ciclo insieme. Da capire chi sarà il centravanti, con l'addio prossimo di Zapata, se Jankto rimarrà o meno ma le sapienti mani degli uomini mercato friulani fanno dormire sonni più tranquilli all'allenatore bianconero.
I numeri Delneri ha allenato l'Udinese per 30 partite in stagione con una media punti di 1,27 a partita. 10 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte il bottino stagionale per un totale di 38 punti, 39 reti segnate e altrettante subite da metà ottobre a oggi.