Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pronti alla firma, Juanfran: DNA da vincente a spesa zero

Pronti alla firma, Juanfran: DNA da vincente a spesa zeroTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 7 febbraio 2018, 16:152018
di Simone Lorini

Esaurito il mercato invernale, per le società europee è tempo di pensare al campo, senza dubbio, ma anche alla programmazione della prossima sessione di trattative. E farlo con un colpo a parametro zero, è quasi sempre un approccio vincente e fruttifero: nel caso di Juanfran, le opportunità di rivendita sono praticamente zero, ma l'affidabilità dell'esperto terzino iberico non sembra in dubbio. A lui ha pensato la Roma, anche grazie alla conoscenza capillare della Liga spagnola da parte del direttore sportivo Monchi, che potrebbe tornare alla carica in vista di giugno per mettere a disposizione di Di Francesco un arrivo di esperienza dalla minima spesa e massima resa, l'ideale per ogni uomo mercato.

Nome - Juanfran

Età - 33

Ruolo - Terzino destro

Carriera - Tanto Atlético Madrid, fino a diventare uno dei senatori di Simeone, ma anche una provenienza che pesa. Il laterale di Crevillente è infatti cresciuto nel Real, ma con le merengue ha giocato pochissimo, andando prima a farsi le ossa all'Espanyol e poi all'Osasuna.

Stagione in corso - La concorrenza di Vrsaljko e la crescita del croato ne ha ridotto sostanzialmente l'impiego, che ha superato di poco i 1000 minuti durante la prima metà della stagione.

Valore di mercato - 8 milioni di euro