Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quando il mercato fa la differenza: i migliori acquisti di gennaio 2017

Quando il mercato fa la differenza: i migliori acquisti di gennaio 2017TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 8 gennaio 2018, 17:362018
di Raimondo De Magistris

Non sempre la sessione invernale di calciomercato fa la differenza. Anzi. Nella fretta di dover e voler sistemare le cose, spesso i club di Serie A prendono degli abbagli spendendo male il budget a disposizione. Per fortuna non è sempre così e, in alcuni casi, la sessione di mercato di gennaio si rivela davvero di riparazione. Con l'inserimento in rosa di giocatori che fin da subito si rivelano fondamentali. Il caso più emblematico degli ultimi anni è Radja Nainggolan, pilastro della Roma. Ma restringendo il campo all'ultima stagione ecco che a risaltare sono principalmente tre nomi.
Il primo, purtroppo per il Milan solo in prestito, è stato Gerard Deulofeu.

Subito titolare tra le fila rossonere, con Suso il calciatore catalano è stato il miglior giocatore milanista nel girone di ritorno dello scorso campionato.
Positivo anche l'impatto che a Milano, ma sulla sponda nerazzurra, ha avuto Roberto Gagliardini. Trenta milioni di euro ben spesi un anno fa dal club meneghino che fin da subito s'è ritrovata in rosa un pilastro del suo centrocampo. Al suo posto a Bergamo è arrivato Bryan Cristante, mezzala che in dodici mesi ha esponenzialmente aumentato il suo valore di mercato anche grazie a mister Gasperini. Un anno fa, di questi tempi, Cristante stava naufragando con un Pescara in difficoltà. Adesso è uno dei centrocampisti più seguiti dalle big di Serie A.