Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Quanti giocatori dovrà cambiare il Napoli nella prossima stagione?

Quanti giocatori dovrà cambiare il Napoli nella prossima stagione?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
venerdì 03 luglio 2020 13:15Serie A
di Andrea Losapio

La partita di ieri sera contro l'Atalanta ha mostrato tutti i limiti del Napoli attuale. Atteso da un battesimo di fuoco, anche per testare le speranze di Champions League per la prossima stagione, la sensazione è che sia stato risucchiato nella impostazione differente di Gasperini. Come il mare, entrambe le squadre avanzavano e poi davano spazio alla risacca, ma senza affondare quasi mai il colpo. Delle due certamente era quella di Gattuso quella chiamata a vincere ma, al netto di un paio di circostanze che potevano portare a un esito diverso, non c'è mai stato il feeling che potesse davvero accadere.

Quanti giocatori dovrà cambiare il Napoli nella prossima stagione? Perché pare evidente che ci sia la necessità di un segno di discontinuità, al netto di un allenatore che ha preso ora la squadra e deve ancora lavorare per modellarla. La vittoria della Coppa Italia è un'ancora di salvezza - e che salvezza - di una stagione che altrimenti sarebbe ai limiti del fallimentare, sempre pensando che ad agosto c'è un Barcellona (in crisi? Anche qui siamo ancora lontani dalla data) che non pare imbattibile.

Così, per rispondere a spanne, verrebbe da dire almeno sei. Di Milik si è già parlato abbastanza - inchiostro e byte continueranno a essere spesi nelle prossime settimane, tra Atletico Madrid, Juventus e Tottenham - così come di Allan o Ghoulam. Poi c'è sicuramente nella lista Callejon, probabilmente Lozano. Invece Kalidou Koulibaly ha una situazione complicata. Pur essendo uno dei migliori del ruolo al mondo, ha 29 anni, vuole un passaggio in una big e, soprattutto, il Napoli chiede tra i 90 e i 100 milioni. Sembra una missione impossibile.

Sono cinque o sei possibili titolari da aggiungere. E se De Laurentiis ha già speso per Demme, Lobotka e Politano, almeno un paio di altri grandi ingressi, Osimhen a parte, sono attesi. Un esterno a destra, a meno di voler testare nuovamente Lozano (Szoboszlai era un nome caldo, ma per ora i contatti sono datati), un difensore a sinistra, forse Emerson Palmieri o Tsimikas, anche se il rinnovo di Mario Rui lascia qualche dubbio sull'investire forte in quel ruolo. Un centrocampista di quantità. Insomma, le situazioni in ballo sono diverse. Escludendo possibili assalti a Fabian Ruiz o Insigne, a ora difficilmente preventivabili.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000