Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quel pasticciaccio brutto brutto di Patrik Schick alla Juventus

Quel pasticciaccio brutto brutto di Patrik Schick alla JuventusTUTTO mercato WEB
lunedì 17 luglio 2017, 16:152017
di Andrea Losapio

Patrik Schick vive ore di attesa. Lo scorso 22 giugno era già un giocatore della Juventus, con le visite al J-Medical, la giacca blu su camicia bianca, un sorriso per chi era andato ad accoglierlo per il suo primo giorno in bianconero. Poi di nuovo la Repubblica Ceca e l'Europeo Under 21, per concludere il girone che ha poi portato alla qualificazione dell'Italia a discapito, proprio, della squadra dell'Est Europa.

La vicenda ha però un lato oscuro, ben sapendo che Schick non ha passato le visite mediche a fine giugno. Perché rimandare il ceco in Polonia, per giocare con la casacca della nazionale, se poi non è arrivata l'idoneità sportiva? In questo senso è una gravissima responsabilità da parte della Juventus quello di non avere avvisato il mondo sportivo - o la nazionale - e averlo fatto scendere in campo nei giorni immediatamente successivi aver scoperto i problemi che lo affliggono.

Ora Schick si sente scaricato. Pensando alla buona fede della Juventus, forse l'attaccante esagera. Mentre non lo fa Ferrero perché lui ha trovato un accordo con i bianconeri di 30,5 e cambiare le carte in tavola significa far decadere tale accordo. La matassa verrà sbrogliata presto, ma Inter e Roma erano già sulle sue tracce. Chissà che non ci possano tornare.