Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Questionari, test e limite di 300 persone nello stadio: la FIGC prepara il ritorno della Serie A

Questionari, test e limite di 300 persone nello stadio: la FIGC prepara il ritorno della Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 maggio 2020, 11:00Serie A
di Raimondo De Magistris

La FIGC è al lavoro per ultimare il protocollo per la ripresa dei campionati da presentare domani al Ministero dello Sport. Nella giornata di ieri, la Lega Serie A ha inviato alla Federazione la parte del protocollo di sua competenza e adesso è la Federazione a ultimare gli ultimi dettagli.

Come funzionerà - Oltre agli spalti vuoti, la Federazione imporrà un limite massimo di 300 persone all'interno degli stadi. Tutte dovranno sottoscrivere, prima di entrare, un questionario in cui dovranno dichiarare che negli ultimi 14 giorni non hanno avuto febbre, tosse, dolori alla gola o al corpo,
problemi respiratori, riduzione del gusto o dell’olfatto, contatto con una persona che ha contratto il virus né esposizione in un’area a rischio. Le squadre in campo entreranno separate, i giornalisti per le conferenze stampa invieranno le domande via whatsapp, niente catering esterno e cronometri igienizzati.

Test all'ingresso dello stadio? Come scrive la 'Gazzetta dello Sport', si sta lavorando anche a questa possibilità. Test a risposta immediata che potrebbe essere predisposto all'ingresso dello stadio.

Le trasferte - Il pullman è il mezzo di trasposto indicato, ove possibile, per andare in trasferta e le squadre dovranno viaggiare in due pullman per distanziare ulteriormente i membri della squadra e dello staff.

No alle proteste - Come ha poi ricordato il designatore Rizzoli, ai calciatori non sarà permesso di protestare a distanza ravvicinata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile