Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Questo è il vero Kalidou Koulibaly

Questo è il vero Kalidou KoulibalyTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 settembre 2019 23:57Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato al San Paolo, Raimondo De Magistris

Irriconoscibile nelle prime due uscite. Responsabile dei tanti gol subiti a Firenze e della sconfitta di Torino, non solo per la sciagurata autorete a tempo scaduto. Poi qualche segnale di ripresa sabato scorso, al San Paolo contro la Sampdoria. Ma nulla a che vedere con la prestazione di questa sera, una prestazione da grande difensore. Da vero campione.

Serviva il miglior Koulibaly per fermare l'attacco dei campioni d'Europa in carica, per neutralizzare l'attacco di una squadra che fino a stasera non aveva compiuto mezzo passo falso. E così è stato, aiutato dal resto della squadra ma con un ruolo da leader che ha interpretato nel migliore dei modi. Non solo ha neutralizzato Firmino e ha braccato a uomo Salah e Manè quando arrivavano dalle sue parti. Ma ha tenuto a galla la squadra quando - parafrasando la conferenza stampa di Ancelotti - tutto sembrava perduto. Quando il Liverpool prima del rigore che ha cambiato la partita era costantemente nella trequarti del Napoli.
Nessuna sbavatura, nessun errore. Nessun calo, né fisico né di attenzione. Koulibaly stasera è tornato sui suoi livelli, è tornato a vestire i panni di uno dei migliori difensori della Champions League.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000