HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

Questo è il vero Kalidou Koulibaly

17.09.2019 23:57 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 5932 volte
Fonte: Dal nostro inviato al San Paolo, Raimondo De Magistris
© foto di www.imagephotoagency.it

Irriconoscibile nelle prime due uscite. Responsabile dei tanti gol subiti a Firenze e della sconfitta di Torino, non solo per la sciagurata autorete a tempo scaduto. Poi qualche segnale di ripresa sabato scorso, al San Paolo contro la Sampdoria. Ma nulla a che vedere con la prestazione di questa sera, una prestazione da grande difensore. Da vero campione.

Serviva il miglior Koulibaly per fermare l'attacco dei campioni d'Europa in carica, per neutralizzare l'attacco di una squadra che fino a stasera non aveva compiuto mezzo passo falso. E così è stato, aiutato dal resto della squadra ma con un ruolo da leader che ha interpretato nel migliore dei modi. Non solo ha neutralizzato Firmino e ha braccato a uomo Salah e Manè quando arrivavano dalle sue parti. Ma ha tenuto a galla la squadra quando - parafrasando la conferenza stampa di Ancelotti - tutto sembrava perduto. Quando il Liverpool prima del rigore che ha cambiato la partita era costantemente nella trequarti del Napoli.
Nessuna sbavatura, nessun errore. Nessun calo, né fisico né di attenzione. Koulibaly stasera è tornato sui suoi livelli, è tornato a vestire i panni di uno dei migliori difensori della Champions League.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Joao Santos “Da quella partita contro la Svezia che non ha permesso all’Italia di andare al Mondiale ad oggi, Jorginho si è calato nella realtà della Nazionale e con Mancini c’è un grande feeling”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del centrocampista del Chelsea e della Nazionale Italiana Jorginho,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510