Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ranieri, il gentleman salvatore della patria. O quasi

Ranieri, il gentleman salvatore della patria. O quasi
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 maggio 2019, 23:46Serie A
di Marco Frattino

Risultato finale: Roma-Parma 2-1

Ha accettato la Roma pur sapendo di dover fare il traghettatore, ma non è stato affatto un problema. Eppure Claudio Ranieri è stato sempre schietto. "Avrei accettato di allenare i giallorossi anche per una sola gara", le sue parole in una recente conferenza stampa. Non è da tutti, è certamente l'atteggiamento tipico di un gentleman nonché grande tifoso della Roma.

Dallo scudetto sfiorato nel 2010 alla mancata qualificazione della Champions, ma la colpa dell'obiettivo fallito quest'anno non è certamente suo. Anzi, Ranieri è arrivato e da buon "equilibratore" ha sistemato quanto possibile nello spogliatoio e intorno alla sua squadra. Fosse arrivato qualche settimana prima, forse, la Roma starebbe festeggiando altro e non solo celebrando l'addio di De Rossi.

Ranieri ha inoltre ricompattato l'ambiente, restando in contatto con la zona Champions fino alla scorsa settimana. Qualificarsi alla massima rassegna europea, prima della sfida contro il Parma, sembrava impossibile e così è stato. La nuova Roma ripartirà senza Ranieri e senza De Rossi, dovrà farlo dall'Europa League con meno certezze e tanti soldi in meno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile