Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, ora le cessioni. Il contratto di Benzema blocca l'arrivo di Falcao

Real Madrid, ora le cessioni. Il contratto di Benzema blocca l'arrivo di Falcao
lunedì 4 agosto 2014, 07:002014
di Raimondo De Magistris

Il Real Madrid nella serata di ieri ha ufficializzato l'arrivo dal Levante del portiere costaricense Keylor Navas. Dopo Kroos e James Rodriguez, il club campione d'Europa s'è assicurato anche il miglior portiere dell'ultimo Mondiale con una spesa relativamente modesta - dieci milioni di euro - e grazie a un contratto che per Navas rappresenta un vitalizio o quasi: accordo fino al 2020.
Definite le tre operazioni in entrata per Florentino Perez è giunto il momento delle cessioni e dalla Spagna assicurano che per la cessione dell'argentino Angel Di Maria al Paris Saint-Germain manca davvero poco. El Confidencial parla di accordo che dovrebbe essere annunciato già nella giornata odierna col club francese che sborserà circa 75 milioni di euro.
Definita questa operazione il Real Madrid dovrà occuparsi di un altro affare in uscita. L'arrivo di Navas, infatti, ha portato all'automatico addio di uno dei portieri in rosa e tra Casillas e Diego Lopez - anche a causa di un ingaggio decisamente più snello - a farne le spese è stato quest'ultimo. Utilizzato sia da Mourinho che da Ancelotti, l'estremo difensore galiziano è stato accostato anche al Napoli ma dovrebbe proseguire la sua carriera nel Monaco, club alla ricerca di un numero uno ormai da settimane. Anche in questo caso l'accordo è molto vicino, colloqui costanti tra il Real e il club del Principato in cui s'è discusso anche dell'ultimo obiettivo di Florentino Perez per questa finestra di calciomercato: Radamel Falcao, attaccante colombiano tornato a segno ieri nell'amichevole contro l'Arsenal dopo il lungo infortunio.

Il prezzo del cartellino è esorbitante, non inferiore ai 60 milioni di euro, ma a rendere in questo caso l'affare praticamente impossibile sono altri aspetti. Il primo è legato alla volontà del Monaco di non cedere un altro suo gioiello nell'estate in cui è già andato via James Rodriguez. Il secondo alla presenza alla corte di Ancelotti di Karim Benzema. Il centravanti francese, infatti, ha avuto rassicurazioni circa un posto da titolare nella prossima stagione e anche grazie a questa promessa ha assicurato che rinnoverà il contratto in scadenza 2015. Dovesse arrivare Falcao lo scenario cambierebbe all'improvviso e la possibilità di perdere il francese a zero tra un anno diventerebbe reale. Meglio non rischiare.