Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Regine d'Europa - Liverpool, Salah è il trascinatore dei Reds di Klopp

Regine d'Europa - Liverpool, Salah è il trascinatore dei Reds di KloppTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 febbraio 2018, 14:152018
di Tommaso Bonan
La presentazione delle 16 squadre qualificate agli ottavi di Champions League

Il Liverpool arriva all'appuntamento degli ottavi di finale di Champions League (contro il Porto) dopo nove anni: l'ultima volta, nell'edizione 2008/09, gli inglesi si sono imposti complessivamente 5-0 sul Real Madrid (1-0 in trasferta, 4-0 in casa). Reduci da 7 punti nelle ultime tre gare di Premier League e trascinati dall'ex giallorosso Salah, i Reds al momento occupano la terza posizione in classifica del campionato inglese.

Come arriva - Inserito nel girone E assieme a Siviglia, Spartak Mosca e Maribor, il Liverpool si è qualificato agli ottavi di finale come primo classificato (davanti agli spagnoli).
Questo il percorso del girone:
- Liverpool-Siviglia 2-2
- Spartak Mosca-Liverpool 1-1
- Maribor-Liverpool 0-7
- Liverpool-Maribor 3-0
- Siviglia-Liverpool 3-3
- Liverpool-Spartak Mosca 7-0

Questa la classifica del gruppo H:
Liverpool 12
Siviglia 9
Spartak Mosca 6
Maribor 3

Punti di forza e punti deboli - I numeri di Mohamed Salah stanno sorprendendo un po' tutti. Autentico trascinatore della squadra di Klopp, l'egiziano - prelevato dalla Roma nella scorsa estate - ha messo a segno finora 22 reti in 26 presenze di Premier, conditi da 6 gol in Champions (uno nelle qualificazioni) e un gol in FA Cup. Complice il rendimento di Salah, fino ad ora non si è fatta sentire l'assenza di Coutinho (ceduto a gennaio al Barcellona), ma alla lunga l'assenza del brasiliano potrebbe farsi sentire.

La probabile formazione - Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.
Indisponibili: Can (squalificato), Clyne (schiena)
In dubbio: Gomez (ginocchio)

Valore della rosa - 461 milioni di euro (fonte: CIES Football Observatory)