Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reus sogno rossonero: il suo talento frenato solo dagli infortuni

Reus sogno rossonero: il suo talento frenato solo dagli infortuniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 febbraio 2018, 15:002018
di Lorenzo Di Benedetto

Il Milan sogna Marco Reus per la prossima stagione. L'accordo con Puma, sottoscritto nei giorni scorsi dal club rossonero che ha salutato così Adidas, è un grande alleato per coronarlo e in estate Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli proveranno a prendere il tedesco del Borussia Dortmund, vero e proprio talento capace di cambiare il volto di una squadra. Certo, lo stesso Milan dovrà anche fare i conti con il Fair Play Finanziario, ma lo sponsor tecnico, lo stesso anche dell'attaccante, potrà dare una mano alla società di via Aldo Rossi.

Nato il 31 maggio 1989 Reus ha debuttato in Bundesliga con la maglia del Borussia Monchengladbach, prima di trasferirsi a Dortmund dove ha scritto le pagine più belle della sua carriera, sfiorando anche la Champions League nella stagione 2012/13 quando i gialloneri vennero sconfitti 2-1 in finale dal Bayern Monaco. Il suo palmares è invece composto da una coppa e due supercoppe di Germania ma sono stati gli infortuni ha togliergli le più grandi soddisfazioni.

Reus era infatti stato convocato da Joachim Low per il Mondiale 2014, quello vinto dalla Germania, ma un guaio alla caviglia sinistra, patito nell'amichevole Germania-Armenia del 6 giugno dello stesso anno, lo ha costretto a saltare la competizione. Quest'anno il giocatore è rimasto ai box per tantissimo tempo, tanto da essere sceso in campo per la prima volta in stagione soltanto il 10 febbraio e nelle tre presenze messe insieme fino a oggi ha realizzato un gol. Il Milan andrebbe comunque a prendere un giocatore di indubbio valore, acciacchi a parte, per dare l'assalto alle primissime posizioni della classifica a partire dal prossimo campionato.