Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ambrosini: “Milan, Gattuso sa gestire questi momenti"

 Ambrosini: “Milan, Gattuso sa gestire questi momenti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 21 giugno 2018, 07:182018
di Marco Frattino
fonte Dall'inviato a Porto Cervo Lorenzo Marucci

Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan e della Fiorentina, ha parlato al microfono di RMC Sport a margine dell'evento 'Sardegna Summer Vip'.

Chi ha sorpreso al Mondiale? “Non ho visto tantissime gare, ci sono delle sorprese ma le prime gare non sono sempre veritiere. Dagli ottavi inizia un altro Mondiale, per qualche squadra bisogna trovare equilibrio. E' chiaro che non si possono commettere errori nella seconda gara, pere chi ha già sbagliato all'esordio”.

Da ex milanista, come vive questo momento rossonero che può vedere il club fuori dall'Europa League? “Sarebbe un danno grosso per la squadra, un problema anche per il mercato. Magari c'è chi non vuol venire senza coppe, chi magari vuole andare via per giocarle altrove. Gattuso ha dimostrato di saper gestire queste situazioni”.

Come vede la Fiorentina in ottica futura? “Per come ha finito il campionato, è una squadra destinata a crescere. Ci sono le basi per costruire qualcosa di interessante nel prossimo anno. Badelj è una perdita importante, ma l'allenatore è bravo. Ci sono basi solide”.

Chiesa deve restare a Firenze almeno un altro anno per continuare a crescere? “Giusto o errato, non è sempre facile da stabilire. È destinato a una carriera di un certo tipo. Se dovesse arrivare una grande offerta da un top club, si fa fatica a rinunciare da parte del ragazzo ma anche da parte del club. Mi piace tantissimo. Se dovesse arrivare una offerta da un top club, si può fare fatica a rifiutare”.